Benelli TRK ora trema: è lei la nuova regina delle low cost? Numeri impressionanti

La Benelli è in cima alle liste delle moto più vendute del 2023. Nel nuovo anno ha una nuova concorrente che promette faville. Ecco di quale modello si tratta.

Il mercato delle due ruote viaggia ad un ritmo, totalmente, differente rispetto a quello delle auto. Post pandemia c’è stato un vero e proprio boom delle touring. Vi sono moto che hanno un fascino unico. La casa del Leoncino si è imposta con grandi classici che hanno risposto alle esigenze di versatilità e praticità dei centauri 2.0. La TRK ha fatto furore tra le endurone.

Benelli nei guai
Arriva l’Anti Benelli (Media Press) motomondiale.it

E’ sul mercato un’italiana che finirà per mettere i bastoni tra le ruote alla Benelli e alle principali competitor. Si chiama Moto Morini X-CAPE 2024 ed è destinata a fare faville sul mercato per uno stile all’avanguardia. Il Made in Italy è accentuato da un design curato nei minimi dettagli. Equipaggia un bel motore bicilindrico da 649 cc per avventure fuori porta e per una valida versatilità nei tragitti casa – lavoro.

Per tutti coloro che cercano qualità, confort e un bel brio sotto la mano destra la X-CAPE rappresenta il perfetto compromesso al giusto prezzo. Non mancano le soluzioni tecniche all’avanguardia per avere performance di alto profilo, affidabilità e un cuore tecnologico top. La potenza di 60 CV a 8250 giri/min, con una coppia massima di 54 Nm a 7000 giri/min, garantisce un piacere di guida elevato anche sulle superfici sconnesse.

Le caratteristiche dell’anti Benelli

Il motore della X-CAPE risponde alle sollecitazioni in modo fluido. Tra le touring è quella con la potenza, maggiormente, controllata. Vanta una forcella anteriore Marzocchi Upside-Down da 50 mm, regolabile in estensione e compressione, e con un’escursione della ruota di 175 mm che garantisce un confort notevole, anche in caso di impatti con buche. Al posteriore, il monoammortizzatore Kayaba consente una gestione in precarico e controllo idraulico in estensione con un’escursione di 165 mm, garantendo una stabilità rassicurante su qualsiasi superfice.

Le caratteristiche dell’anti Benelli
Design Benelli TRK (Media Press) motomondiale.it

La X-CAPE presenta un impianto frenante Brembo con dischi anteriori da 298 mm e un disco posteriore da 255 mm. Le frenate sono sicure e rapide, associate ad un valido sistema ABS Bosch disattivabile, a seconda delle esigenze. Non mancano elementi regolabili come il parabrezza, che si adatta con facilità per offrire protezione e comfort dinamico in relazione alla statura dei piloti. I fari, full LED, permettono una visibilità totale, anche in piena notte senza luna.

La dotazione prevede la connessione Bluetooth, una doppia presa USB e uno display TFT a colori da 7? per consentire, facilmente, la possibilità di accedere a tutte le info necessarie alla guida. Il design della moto è imponente e sportivo come potrete osservare dal test drive del canale YouTube Discovery Endual. La Honda, invece, ha deciso di rinnovare la gamma con una soluzione innovativa.

La posizione da terra è di 845 mm che si abbassa fino a 820 mm per adattarsi alle diverse altezze dei centauri. La sella, in questo modo, risulta comodissima anche per il passeggero. I colori disponibili sono Red Passion, Carrara White, Smoky Anthracite e Black Ebony. Il prezzo? La Moto Morini X-CAPE 2024 parte da 7.190 €, in linea con le principali competitor touring.

Impostazioni privacy