MotoGP, la volete vedere gratis? Ecco cosa dovete fare di preciso

La MotoGP è in diretta da anni su SKY Sport, ma ci sono anche dei metodi per poterla seguire gratis. Ecco come fare.

La stagione di MotoGP targata 2024 è pronta per scattare, e come tutti gli anni, c’è grande curiosità per capire quelli che saranno i valori in campo. Pecco Bagnaia è già pronto per dar battaglia e confermarsi campione del mondo, con Jorge Martin che però ha fatto segnare la prima pole position, la terza negli ultimi quattro anni sulla pista di Losail. L’Aprilia ha ben figurato nelle qualifiche, con Aleix Espargarò che è subito dietro al poleman, e che vuole dare battaglia.

MotoGP come vederla gratis
MotoGP con Pecco Bagnaia in azione a Losail (ANSA) – Motomondiale.it

La MotoGP, dunque, si prepara a dare un grande spettacolo, ed ora andremo a vedere il motivo per il quale si può sperare di vedere le gare in diretta. Infatti, per chi non lo sapesse, ci sono diverse possibilità per riuscire a farlo, anche se una di esse non è poi troppo legale. Per questo motivo, occorre fare molta attenzione. Vediamo tutti i modi utili per seguirla.

MotoGP, ecco cosa fare per vederla gratis

La MotoGP sta dunque partendo in questo fine settimana in quel di Losail, ed ora andremo a vedere cosa dovete fare per vederla gratis. La prima possibilità è quella di seguirla su TV8, che rispetto al servizio fatto per la F1 dà molte più occasioni di seguire il live. Infatti, sia le qualifiche che la Sprint Race, che si tengono sempre al sabato, vengono mandate in onda in diretta, in ogni fine settimana.

Jorge Martin subito al top
Jorge Martin in azione a Losail (ANSA) – Motomondiale.it

La differenza con il canale tematico di SKY Sport, che ovviamente trasmette anche le prove libere e le altre classi in diretta, è che spesso vengono mandati degli spot pubblicitari, ma c’è comunque un riquadrino a vostra disposizione per continuare a seguire l’evolversi dell’azione in pista. Sono sei gli appuntamenti da poter vedere gratis in diretta su TV8 quest’anno, a partire dal prossimo 30 di aprile, con il Gran Premio di Spagna.

In seguito, ci sarà anche il Gran Premio d’Italia, poi quello d’Olanda, quello di Gran Bretagna, quello di San Marino e quello d’India, che si correrà il 24 di settembre. Dunque, tutta l’ultima parte di stagione non sarà disponibile in diretta su TV8, che manderà le gare in chiaro solamente in differita, per cui un problema non da poco per i fan che vogliono seguire in live.

Nelle prossime righe, vi daremo conto di una clamorosa possibilità, anche se non proprio legale, che può darvi una bella mano a seguire il tutto in diretta, anche se occorre seguire una procedura molto precisa.

Infatti, il tutto si può seguire live con il canale svizzero RSI La2, che è disponibile sulla televisione elvetica. Il problema è che, fuori dalla Svizzera, questo canale è visibile solamente all’interno dei confini di questa nazione. C’è però la possibilità di bypassare il blocco utilizzando una NordVPN, che potrebbe essere la via più sicura per utilizzare tutto questo sistema.

Impostazioni privacy