Che squadra di calcio tifa Max Biaggi? E’ un vero amore per lui

Max Biaggi è tra i piloti italiani più famosi di tutti i tempi. La sua carriera è stata oscurata, in top class, da Valentino Rossi. Ecco che squadra supporta il Corsaro.

La carriera di Max Biaggi sarebbe qualcosa di impensabile nell’epoca moderna dei talenti precoci del motociclismo. I tempi sono molto cambiati, ma anche nella sua epoca, il debutto in moto a 17 anni era qualcosa di anomalo. Il romano non era mai andato in moto, in una pista, ma grazie ad un regalo dei suoi genitori, il Corsaro iniziò a correre sulle minimoto.

Che squadra di calcio tifa Max Biaggi?
La squadra di Max Biaggi (Ansa) motomondiale.it

Andò subito fortissimo e attirò le attenzioni delle squadra di vertice del Motomondiale, dopo aver conquistato i primi successi nella categoria Sport Production. L’Aprilia gli consegnò una RS250. Saltò la 125 per giocarsi le sua chance nella classe di mezzo. Biaggi esordì nel 1991, correndo le prime 4 gare della sua vita nel Motomondiale. Fu confermato nella stagione successiva, nel team Iberna Motoracing Aprilia dell’ex rider Alex Valesi, conquistando il primo trionfo in carriera.

La Honda, in seguito, gli fece firmare un contratto di un anno. Max non riuscì ad esprimersi al massimo, celebrando una P1 nella sola tappa del Gran Premio di Catalogna, classificandosi al quarto posto della classifica. In Aprilia decisero di dare una seconda chance al pilota e fecero bene. Sulla RS250 il romano si aggiudicò il suo Mondiale nel 1994. Conquistò anche i successivi 3 titoli della classe di mezzo, altri 2 con Aprilia e l’ultimo, prima del passaggio in classe 500, con la Honda.

Nella classe regina Max Biaggi non ha ottenuto risultati in linea con i successi in 250. Tutti si aspettavano un exploit definitivo dopo le cavalcate in Aprilia, ma il romano è capitato a cavallo tra Doohan e Valentino Rossi, non riuscendo ad andare oltre la seconda piazza. La rivalità con il Dottore è entrata nei libri di storia del motociclismo.

La squadra del cuore Max Biaggi

Nella classe regina del Motomondiale il Corsaro è arrivato in 3 occasioni al secondo posto e in 3 occasioni ha chiuso terzo. Max si è tolto grandi soddisfazioni in Superbike dove ha vinto in 2 occasioni, sempre in sella all’Aprilia. Non a caso è diventato il brand ambassador della casa di Noale. Ha avuto una carriera lunghissima nonostante qualche pesante infortunio. Dopo l’esperienza accumulata nel Campionato Italiano Velocità, dal 2019 al 2022 ha partecipato al Motomondiale nella classe Moto3 in qualità di team manager.

La squadra preferita da Max Biaggi
La seconda passione di Max Biaggi (Ansa) motomondiale.it

Nella sua eccitante vita privata, ha vissuto una lunga relazione con l’attrice Anna Falchi, prima di trovare l’amore con l’ex Miss Italia Eleonora Pedron. La coppia ha avuto due figli: Inés Angelica e Léon Alexander. Per due anni ha avuto anche una relazione con la cantante Bianca Atzei. Da ragazzino sembrava poter diventare un calciatore professionista. Prima di cimentarsi nel motociclismo, Massimiliano a Roma sembrava una promessa del rettangolo del gioco. La sua squadra preferita è la Roma e non la Lazio come molti capitolini. La sua ex compagna Anna Falchi, invece, sostiene i biancocelesti.

Impostazioni privacy