La Yamaha ha completato il secondo test sulla nuova YZR-M1 da 1000cc a Misano

Jorge Lorenzo a Misano nei test sulla YZR-M1 da 1000cc

Jorge Lorenzo (fresco di vittoria nel GP del San Marino) e Ben Spies hanno completato oggi la seconda giornata di test sulla nuova YZR-M1 da 1000cc che sarà utilizzata la prossima stagione.
La moto è la stessa che è stata provata nei test successivi alla gara di Brno in agosto, con soltanto qualche modifica all’elettronica.

Jorge Lorenzo
“Il test di oggi è stato un po’ più impegnativo di Brno, che è un circuito più veloce. Misano è più tecnico e quindi la differenza tra la 800 e la 1000 è inferiore. E’ complicato capire che stile di guida usare, comunque abbiamo fatto molti progressi in queste poche ore e penso che la moto abbia un grande potenziale da esprimere. Sono entusiasta, abbiamo fatto alcune modifiche all’elettronica ma ci siamo concentrati soprattutto sull’adattamento della moto al mio modo di guidare, e mi sento molto fiducioso per il prossimo campionato.”

Ben Spies
“Abbiamo guidato le stesse moto del test fatto a Brno con alcune modifiche sull’elettronica poichè Misano è un circuito molto più tecnico. E’ stato divertente guidare la nuova moto qui ma decisamente più impegnativa rispetto alla 800. Mi sono divertito soprattutto dove ho potuto accelerare e dare gas, e ho anche fatto alcuni tempi interessanti, penso proprio che il prossimo anno ci sarà da divertirsi con la 1000cc, anche se abbiamo ancora molte cose da migliorare.”

Impostazioni privacy