Honda Transalp, offerta ‘indecente’: ora lo paghi quanto uno scooter, sito in tilt

L’offerta su questa Honda Transalp è tutta da scoprire. Costa quanto uno scooter e ora la vogliono proprio tutti

Nel 2023 è stata una delle motociclette più vendute in Italia e le motivazioni per questo successo non possono che essere più chiare. I dettagli stilistici e tecnici della Honda Transalp hanno stupito proprio tutti e, ora, la possiamo trovare in vendita con un’offerta a dir poco indecente. Infatti, si può acquistare al prezzo di uno scooter e anche per questo motivo il sito che ne gestisce le vendite è andato immediatamente in tilt.

Honda Transalp, offerta 'indecente': ora lo paghi quanto uno scooter, sito in tilt
Honda – Motomondiale.it

Sono state ben 2.646 le unità vendute di questo esemplare nel nostro Paese durante lo scorso anno, dati che l’hanno fatta piazzare al settimo posto fra le moto più vendute. Si tratta di un modello che è stato prodotto in Giappone sin a partire dal 2013 e che da subito ha avuto una grande fama in termini di bellezza estetica e prestazioni. A capo dei segreti riguardanti la creazione dell’ultima serie, la nona, c’è l’ingegner Masatoshi Sato, ovvero il padre della CBR1000RR.

Una adventure dalle medie dimensioni, il cui design deriva dall’italiano Valerio Aiello, il quale ha operato con l’azienda di Tokyo nel bel mezzo della pandemia da Covid-19. A idearla ci sono stati gli ingegneri che hanno lavorato per poter creare la Hornet, anche perché la piattaforma delle due moto è la stessa.

L’offerta sulla Honda Transalp è imperdibile

Il design estetico della nona serie della Honda Transalp è solido, ma anche abbastanza essenziale. Anche per la sesta serie in offerta le linee sono rimaste le stesse, mentre cambia la motorizzazione. Per il modello in vendita al prezzo di uno scooter, il 650 RD11, è composta da un motore termico a due cilindri con cilindrata da 647 cc, in grado di poter erogare 53 CV.

Una Honda Transalp usata come nuova
Honda Transalp usata in vendita come nuova (Subito.it) – Motomondiale.it

In concessionaria, un modello di questo tipo viene a costare circa 7.500 euro, ma sul web vi è un’offerta alla quale è impossibile dire di no. Infatti, sul sito di compravendite online Subito.it, c’è una Honda Transalp al costo di appena 2.800 euro. Ciò è dovuto al fatto che si tratta di una motocicletta usata, ma in ottimo stato (da come si può notare nelle 6 foto condivise).

L’anno d’immatricolazione è il 2003 e, sino a ora, ha percorso circa 43 mila km. Non ci sono troppi dettagli del mezzo nell’annuncio caricato da parte dell’inserzionista, ma può essere contattato registrandosi al sito e inviandogli un messaggio. Il modello in vendita è visibile in zona Malpensa, Milano, oppure tramite una semplice videochiamata.

Impostazioni privacy