Yamaha T-Max, ora il risparmio è senza pari: l’offerta manda in tilt il sito

La Yamaha T-Max è tra gli scooter più amati al mondo e ora lo si può acquistare con un prezzo mai visto prima.

Il Giappone è una delle nazioni cardine per quanto riguarda la produzione di motociclette, con tantissimi marchi iconici che hanno saputo imporsi nel corso della storia. Non vi è dubbio alcuno sul fatto che da questo punto di vista, la Yamaha sia uno dei colossi che ha dimostrare di far parlare di sé come pochi altri.

Yamaha T-Max occasione novità incredibile moto usata scooter
Yamaha T-Max, il prezzo è un sogno (Canva – motomondiale.it)

Tanto merito deve essere attribuito indubbiamente al mondo delle corse, perché in ogni competizione a due ruote vi è sempre stato il marchio di Iwata pronto a imporsi. In questi ultimi anni però le cose non stanno andando per il verso giusto e lo si vede soprattutto in MotoGP, con Quartararo e Rins che anche in Qatar alla prima gara non hanno reso.

La situazione non migliora nemmeno passando alla Superbike, con il debutto in Australia del 6 volte campione del mondo Jonathan Rea che è stato un vero disastro. Il colosso giapponese ha avuto almeno l’ottima prova di Locatelli, mentre il debutto in MXGP in Argentina è stato un ulteriore fiasco, con Renaux e Vlaanderen sottotono.

Una Yamaha che dunque deve rialzare la testa il prima possibile e per farlo ha la necessità di puntare quanto più possibile sul mercato. Per fortuna in questo caso i clienti non mancano, anche perché negli anni sono nati dei modelli iconici come il T-Max che ora lo si può trovare anche in versione usata con un costo eccezionale.

Yamaha T-Max: l’usato che fa impazzire

La Yamaha T-Max è uno degli scooteroni più noti e conosciuti al mondo, tanto è vero che ogni volta che qualcuno decide di metterla in vendita, sono subito tantissimi coloro che la vogliono acquistare. Ecco dunque che anche un sito di successo come subito.it ha la possibilità di mettere in evidenza un favolosa T-Max per un prezzo irrisorio.

Yamaha T-Max occasione novità incredibile moto usata scooter
Yamaha T-Max (subito.it – motomondiale.it)

Il venditore è un privato che si trova a Rimini e il modello in questo è la versione 530, immatricolata nel maggio 2012. In questi 12 anni, la Yamaha T-Max 530 in questione ha avuto modo di percorrere un totale di ben 59 mila km, dunque in media è rimasto in strada per circa 5 mila km ogni anno.

Il T-Max 530 è uno scooterone che si presenta con delle dimensioni imponenti, con la lunghezza che è di 220 cm, la larghezza di 77 cm e l’altezza di 142 cm, con il peso che è di 217 kg. Il motore al proprio interno è un bicilindrico da 550 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di ben 46,5 cavalli, il che dà modo alla moto di toccare un picco di velocità di 161 km/h.

I consumi sono molto contenuti, infatti ha la possibilità di compiere in un tratto misto, ben 24,2 km con un litro. Si tratta quindi di uno scooter prestazionale e di livello, con questo modello che nel 2012 aveva un costo di 10.790 Euro. Ora invece il valore si è quasi dimezzato, tanto è vero che il cliente più veloce avrà la possibilità di acquistare lo scooter con costo di soli 5700 Euro, un affare da cogliere al volo.

Impostazioni privacy