Dove vive ora Marc Marquez? Ha scelto una città da sogno

L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha deciso di lasciare la sua amata Cervera per vivere in un posto spettacolare Ecco dove ha scelto di risiedere.

L’ex fenomeno della Honda, negli ultimi anni, ha preso una serie di scelte clamorose. Di base, in tutta la sua carriera, Marc Marquez aveva dimostrato di essere un tradizionalista. Aveva giurato amore eterno per la Honda, con la quale aveva celebrato ben 6 mondiali, dal 2013 al 2019, diventando uno dei più vincente di tutti i tempi.

Dove vive ora Marc Marquez?
L’otto volte iridato, Marc Marquez (Ansa) motomondiale.it

La sua fortuna? L’incontro con il manager Emilio Alzamora. Quest’ultimo, infatti, ha accompagnato tutta la carriera professionale del Cabroncito. Entrambi i fratelli Marquez sono stati allevati dal consigliere spagnolo che ben conosceva la top class. Marc ha guadagnato cifre importantissime e la fama di pilota inscalfibile in pista. Tutto questo è durato sino a quel maledetto 19 luglio 2020.

Il campionato di MotoGP era stato ritardato a causa dello scoppio della pandemia da Covid-19. Il fenomeno di Cervera cadde in occasione della prima tappa del campionato a Jerez de la Frontera. Sarebbe dovuto essere uno dei campionati più scontati di sempre. Lo spagnolo veniva da un 2019 spettacolare, in cui aveva celebrato il suo ottavo titolo e aveva demolito il teammate Jorge Lorenzo. Quest’ultimo, come in precedenza Pedrosa, aveva deciso di appendere il casco al chiodo.

Valentino Rossi era già entrato in una fase calante e Dovizioso sembrava esausto di lottare per arrivare secondo, rigorosamente, alle spalle di Marc Marquez. Il mondo sembrava ai piedi del Cabroncito. A finire al suolo, invece, fu proprio il numero 93, riportando la rottura dell’omero destro. La questione fu molto banalizzata dai medici che non compresero la portata dell’infortunio e gli diedero un via libera per tornare in sella nel weekend successivo. La carriera e la vita di Marc è cambiata per sempre.

Ecco dove vive Marc Marquez

Tornato in pista, dopo operazioni chirurgiche, casi di diplopia e infortuni vari, il centauro è entrato in una crisi profondissima. Negli ultimi 4 anni ha calcato il primo gradino del podio in sole 3 occasioni, tutte nel 2021, quando ancora la RC213V era una moto da vertice. Complici le assenze del campione, la Honda è crollata in fondo alle classifiche.

Ecco dove vive Marc Marquez
La scelta di Marc Marquez (Ansa) motomondiale.it

Nel pieno di una crisi tecnica e personale, ad Alcañiz, nel 2022 è andato in scena il divorzio inaspettato: Marquez e Alzamora hanno preso strade diverse. La decisione di mollare lo storico manager è arrivata, naturalmente, dal campione spagnolo. Dopo quasi 20 anni di lavoro insieme, ovvero da quando Marc Marquez è entrato alla Scuola di Monlau a 12 anni, si è concluso il rapporto storico.

Non è stato il solo cambiamento che ha fatto lo spagnolo. Ha scelto di saltare in sella ad una Ducati Desmosedici GP-23 del team Gresini Racing. Non ha avuto l’occasione di passare in un altro team factory. La scelta, considerati i primi risultati registrati dalla Honda, è stata positiva, tuttavia le porte per accedere in una squadra satellite potrebbero rimanere chiuse anche nel 2025. Martin è il favorito per sbarcare, al fianco di Bagnaia, nella squadra corse ufficiale della casa di Borgo Panigale. Ecco che auto guida Marc Marquez.

Acosta, invece, potrebbe trovare spazio nel team KTM, seconda forza della griglia. Oltre a tutti questi stravolgimenti, Marc ha deciso di andare a vivere a Madrid. A Cervera il campione era nato e cresciuto, ma ha preferito allontanarsi dal paesino della Catalogna per aprire una nuova fase della sua vita.

Impostazioni privacy