MotoGP Portogallo, come vedere gratis il Gran Premio in TV e streaming: notizie favolose per i fan

La MotoGP fa tappa in Portogallo e sarà importante segnarsi gli orari per vedere la gara, per non perdersi nulla dell’evento.

La prima gara in Qatar ha già evidenziato come il titolo mondiale sarà molto aperto, con tanti piloti di prima fascia pronti a darsi battaglia. Nelle prime posizioni si sono già stanziati i ducatisti Bagnaia, Martin e Marquez, senza poi dimenticare la scheggia impazzita di Brad Binder e della sua KTM.

MotoGP Portogallo orari Mondiale TV8 differita diretta
Orari del GP di Portogallo (Ansa – motomondiale.it)

La tappa d Losail è però una delle più particolari di tutto l’anno, motivo per il quale non è ancora semplice fare dei pronostici e avere bene impressa nella testa un quadro completo sul futuro. Ecco come mai è molto importante capire che cosa ci porterà in futuro la gara di Portimao, con il Portogallo che è una grande occasione per i piloti per mettersi in mostra.

Naturalmente il favorito continuerà a essere Pecco Bagnaia, con il torinese che vuole dimostrare di essere in grado di vincere il suo terzo titolo mondiale consecutivo, il che lo porterebbe ancora di più tra le leggende della categoria. Alle sue spalle non manca la concorrenza che si fa sempre più agguerrita e sarà sicuramente una tappa importante a partire già dal sabato con la Sprint.

Non è poi solo la MotoGP, come sempre, a dare spettacolo, ma in Portogallo ci saranno anche Moto2, Moto3 e il debutto della MotoE. La Moto2 è quella che ha il mirino maggiormente puntato su di sé, visto come in Qatar le gomme Pirelli abbiano tratto in inganno molti piloti di punta.

Orari TV GP Portogallo: dalla MotoGP fino alla MotoE

Sarà sicuramente molto complicato capire chi saranno i favoriti in Moto2 e in Moto3, anche se quest’ultima categoria vede David Alonso come il predestinato secondo quasi tutti gli addetti ai lavoro. La MotoE invece parte in Portogallo e ci sarà grande attesa per il debutto del campione del mondo in carica Mattia Casadei.

MotoGP Portogallo orari Mondiale TV8 differita diretta
Orari GP del Portogallo (Ansa – motomondiale.it)

La lotta per la conferma iridata del pilota italiano passerà anche dalla sfida al vertice contro campioni del calibro di Matteo Ferrari e Jordi Torres su tutti, ma dovrà stare attento anche al compagno di squadra Eric Granado. Le gare saranno trasmesse in diretta solo sulla piattaforma satellitare di Sky, ma non c’è da temere anche per chi le deve vedere in chiaro.

Anche quest’anno è TV8 il canale di riferimento per gli appassionati, con le differite che non mancheranno e le gare che saranno tutte mostrate per la loro interezza. Gli appuntamenti sono tanti e per non perdersi nulla si deve prendere nota di tutti gli orari di un weekend di fuoco.

Sky e TV8: dove vedere il GP di Portogallo?

VENERDì 22 MARZO

Ore 10 Moto3 Prove Libere 1

Ore 10.50 Moto2 Prove Libere 1

Ore 11.45 MotoGP Prove Libere 1

Ore 14.15 Moto3 Prove Libere 2

Ore 15.05 Moto2 Prove Libere 2

Ore 16 MotoGP Prove Libere 2

SABATO 23 MARZO

Ore 9.40 Moto3 Probe Libere 3

Ore 10.25 Moto2 Prove Libere 3

Ore 11.50 Qualifica MotoGP (diretta anche su TV8)

Ore 13 MotoE Gara 1 (in diretta su TV8)

Ore 13.50 Qualifica Moto3 (diretta anche su TV8)

Ore 14.45 Qualifica Moto2 (diretta anche su TV8)

Ore 16 MotoGP Sprint Race (Diretta anche su TV8)

Ore 17.15 MotoE Gara 2 (Diretta anche su TV8)

DOMENICA 24 MARZO

Ore 12 Moto3 Gara (differita su TV8 alle ore 17.15)

Ore 13.15 Moto2 Gara (differita su TV8 alle ore 18.30)

Ore 15 MotoGP Gara (differita su TV8 alle ore 20.15)

Impostazioni privacy