Clamoroso ad Alcañiz: il MotorLand senza corrente, prove libere rinviate, intanto Rossi testa il nuovo telaio

Dani Pedrosa ha chiuso le FP1 con il miglior tempo: 1:50.281

Giornata di sorprese oggi al MotorLand Aragón di Alcañiz, dove in mattinata Dani Pedrosa si è imposto nella prima sessione di prove libere e Valentino Rossi invece, è sceso in pista con la moto che montava il nuovo telaio in alluminio.

Nel pomeriggio le sorprese non sono certo finite, infatti è saltato un generatore di corrente che ha praticamente tolto l’energia elettrica all’impianto, costringendo l’organizzzazione di gara a sopprimere la seconda sessione di prove libere, e rinviando il tutto a domattina.

Per quello che si è visto nelle FP1 i piloti più in forma, manco a dirlo, sono i soliti Stoner, Lorenzo e Pedrosa, ma non sono stati a guardare nemmeno gli italiani, che con Marco Simoncelli e Andrea Dovizioso hanno segnato il quarto ed il quinto tempo.

Sesto tempo per Randy De Puniet (Pramac) che nelle ultime gare ha fatto dei buoni piazzamenti, seguito a vista dalle altre Ducati, quella di Hayden (7°) e Valentino Rossi (8°).

Si riprenderà dunque domattina, alle 9.35 per la Moto GP, elettricità permettendo… una beffa per l’organizzazione di gara che lo scorso anno ha ottenuto il riconoscimento per la miglior organizzazione di un gran premio della stagione 2010.

Impostazioni privacy