Che spettacolo l’ultima naked di Triumph: difficile batterla, soprattutto a questo prezzo

Il celebre brand britannico non smette mai di stupire i propri clienti e questa volta lo fa con una super naked da brividi

Il segmento delle naked è uno dei più apprezzati dai motociclisti che cercano una due ruote non troppo esosa sia in fase acquisto sia nella gestione a lungo termine e leggera al punto giusto per poterla utilizzare e districarsi nel traffico cittadino di tutti i giorni ma comunque sempre divertente anche nel misto stretto nelle gite fuori porta del fine settimana.

Nei listini delle moto disponibili in Italia, il segmento delle “nude” è molto vario e mette a disposizione dei motociclisti opzioni per tutti i gusti e per tutti i portafogli.

Che spettacolo l'ultima naked di Triumph: difficile batterla, soprattutto a questo prezzo
Triumph (Triumph Media Press) – Motomondiale.it

Tra le varie naked a disposizione nel panorama dei centauri spicca sicuramente il brand Triumph. L’ultima creazione della celebre casa britannica non può che attirare l’attenzione degli appassionati, ma anche di semplici passanti.

La sua livrea affascinante sembra richiami il glorioso passato che il marchio made in UK può vantare con orgoglio. Ricca di richiami al passato, ma dotata di tutte le modernità oggi necessarie, la naked inglese stupisce davvero tutti, anche per il suo prezzo.

La migliore modern classic è la Trident

La Triumph Trident è la più affascinante naked in grado di coniugare il livello massimo in termini di tecnologia applicata alle linee classiche tipiche del glorioso passato della motocicletta britannica. La tre cilindri inglese, infatti, non tradisce il proprio passato, come ad esempio mantenendo invariata la propulsione a tre cilindri oppure grazie alla livrea che richiama le café racer del passato. Insomma, un mix perfetto tra il presente e il passato che trova il giusto equilibrio proprio nella Triumph Trident.

nuova naked trident
La Triumph Trident è la nuova naked made in UK (triumphmotorcycles.it) – motomondiale.it

La qualità costruttiva di questa naked è di alto livello e lo si può apprezzare sia nella costruzione del mezzo stesso sia nei piccoli dettagli, come i tasti di comando, negli specchietti o nella selleria.

L’aspetto vintage nasconde tanta tecnologia di bordo, a partire dallo schermo TFT al centro del cruscotto, in grado di comunicare con lo smartphone del pilota e riproducendone le informazioni. A vista il meraviglioso telaio preso in prestito dalla sorella da cui deriva, ossia la Street Triple S.

Ma il vero gioiello, da sempre fiore all’occhiello dell’azienda inglese e che la differenzia da molte sue concorrenti è il celebre motore tre cilindri 660 di derivazione Street Triple S, capace di sprigionare una potenza di 74 CV.

Il punto di forza di questo motore è la sua elasticità unica, capace di spingere sia ai bassi che ai medi regimi, senza però dimenticarsi di “urlare” anche agli alti, con la sua voce rauca tipica del tre cilindri british. Il prezzo? Niente male: circa 8.400 euro.

Impostazioni privacy