BMW+a+sorpresa%3A+la+nuova+moto+%C3%A8+pronta+a+dominare+il+mercato%2C+i+rivali+ora+tremano
motomondialeit
/24467-bmw-a-sorpresa-la-nuova-moto-e-pronta-a-dominare-il-mercato-i-rivali-ora-tremano/amp/
Moto

BMW a sorpresa: la nuova moto è pronta a dominare il mercato, i rivali ora tremano

La BMW fa sognare ancora i propri clienti, con il nuovo modello che ormai sembra prossimo a essere immesso sul mercato.

Ormai sono tanti anni nei quali la BMW non si può più considerare solamente come un marchio noto per la produzione di automobili. La casa bavarese infatti si è messa in mostra anche per la creazione di una serie di moto di primissimo piano, con questi modelli che stanno ottenendo sempre più successo in giro per il mondo.

BMW, ecco il nuovo modello che fa sognare (Canva – motomondiale.it)

I dati infatti dimostrano come nella maggior parte delle nazioni del mondo, nel 2023 si sia registrato il record assoluto di immatricolazioni di moto della BMW. Un risultato eccezionale e che dimostra ampiamente come il duro lavoro stia pagando ancora una volta.

La casa tedesca inoltre sta puntando moltissimo sul mondo delle corse, tanto è vero che punta a diventare una delle principali scuderie in Superbike. Lo si è intuito nel momento in cui la BMW ha deciso di mettere sotto contratto il campione del mondo del 2021 Toprak Razgatlioglu, una scelta che ha fatto davvero scalpore.

Vedendo i risultati della prima prova in Australia, è chiaro come i miglioramenti rispetto al 2023 siano evidenti, ma allo stesso tempo è difficile pensare che si possa anche lottare per il titolo. La BMW sta mettendo le basi per un futuro ormai sempre più roseo in Superbike, ma intanto ci sono delle importanti novità per quanto concerne il mercato, con una possibile novità che fa sognare tutti gli appassionati.

BMW R12 GS: al via la enduro tedesca

Per il momento non si può ancora parlare di ufficialità nel lancio di una nuova enduro da parte della BMW, ma questo è ciò che trapela dalle indiscrezioni della rivista tedesca Motorrad. A parlare chiaramente di questo straordinario progetto che porterebbe alla creazione di una nuova enduro è stato direttamente il CEO della BMW Motorrad, ovvero Oliver Zipse.

Quest’ultimo ha spiegato infatti come l’intento del colosso bavarese sia quello di progettare nel prossimo futuro una nuova enduro, con questa due ruote che dovrà essere un richiamo diretto alla HP2 Enduro. Oltre a questo però, la nuova R12 GS, così infatti dovrebbe chiamarsi il modello che potrebbe essere pronto già per il 2025, si rifà anche alla R12 Nine T.

Con tutta probabilità infatti sarà una moto che monterà al proprio interno un motore da 1200 di cilindrata e con erogazione massima di 109 cavalli. La R12 GS si presenterà con degli pneumatici adatti per poter essere una fuoristrada di ottima caratura, con delle ruote da 21 pollici anteriormente e da 17 pollici posteriormente.

Una enduro dunque che punta a sconvolgere il mercato, con il suo valore di mercato che al momento è molto difficile da stabilire. Si dovranno ancora valutare nel dettaglio i vari sviluppi, ma si può provare a fare un confronto con la HP2 Enduro.

Questa moto del 2006 si presenta con una lunghezza di 235 cm, una larghezza di 88 cm e un’altezza della sella di 92 cm, con il suo prezzo di partenza che era di 17.500 Euro. Probabile dunque che, vista l’inflazione di questi ultimi anni, la R12 GS possa superare i 20 mila Euro, ma per ora c’è da attendere il lancio di questa eccezionale due ruote.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

2 settimane ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 settimane ago