Prezzo da scooter, ma qualità da moto top di gamma: questa crossover è l’incubo dei big del mercato

Oggi vi parleremo di un gioiello che fa sognare tutti i fan, e che ha un prezzo davvero ridotto. Ecco tutti i dettagli.

Se state cercando una moto da enduro che abbia una qualità strepitosa ed un prezzo contenuto, siete nel posto giusto, visto che oggi vi parleremo di una crossover a dir poco eccezionale. Al giorno d’oggi, i prezzi sono in continuo aumento ed anche il mercato delle due ruote ha conosciuto una frenata, ma tutto può sistemarsi con la buona volontà.

Prezzo da scooter, ma qualità da moto top di gamma: questa crossover è l'incubo dei big del mercato
Scooter – Motomondiale.it

Per questo, ci sono brand che hanno deciso di puntare su un mix perfetto tra qualità e prezzi economici, in modo da riavvicinare il cliente ai propri prodotti. In questa occasione, è stato il marchio CFMoto a piazzare la zampata decisiva, che cercherà di dar fastidio ai grandi del settore. Andiamo a scoprire nel dettaglio il nuovo gioiello.

Moto, la CFMoto 450 MT fa paura ai rivali

Sul sito web “Motociclismo.it“, si è parlato di un nuovo gioiello, vale a dire la CFMoto 450 MT, una nuova moto da enduro che punta a fare la voce grossa sul mercato. Si tratta di un modello sviluppato sulla base di un motore bicilindrico parallelo da 449 cc, che ha debuttato qualche tempo fa su un modello sportivo, vale a dire la 450SR, per poi essere impiegato anche su una naked, vale a dire la 450NK. In sostanza, si tratta di un propulsore che può avere un gran numero di impieghi, e che vuole dire la sua in maniera importante.

CFMoto 450 nuovo gioiello
CFMoto 450 in mostra (CFMoto) – Motomondiale.it

Secondo i dati ufficiali, la potenza massima è di ben 44 cavalli, con un picco di coppia pari a 44 Nm che viene raggiunta a 6.250 Nm. L’ABS può essere escluso al posteriore, mentre segnaliamo il sempre ottimo impianto di controllo di trazione by Bosch, una vera e propria certezza in questo campo.

I freni sono di fabbrica J.Juan con quello anteriore che è singolo e da 320 mm, con una pinza a 4 pistoncini. Al posteriore, invece, troviamo misure da 240 mm ad un pistoncino. La corsa delle sospensioni è pari a 320 mm per ruota, con luce a terra 220 mm. La capacità del serbatoio è notevole, ed è di 17,5 litri.

Senza carburante, il peso della moto è di 175 kg, mentre va segnalato l’interessate impianto di strumentazione, che permette di gestire le varie funzionalità della moto con un TFT da 5 pollici. Secondo il parere di chi l’ha provata, si tratta di un gioiellino che non delude affatto e che si esalta nella fase di sterzata, e che dà il meglio di sé quando si trova in off-road, garantendo una tenuta che non ha niente da invidiare alle concorrenti, anche alle più blasonate.

Ottima anche la posizione di guida, sia che si preferisca stare in piedi che seduti. Ottima la sensazione di padronanza nel momento in cui si è in sella, così come il prezzo. Per averla sono sufficienti solamente 6.240 euro, e va specificato che si tratta di una cifra chiavi in mano, con tutto compreso. Vi invitiamo a prendere seriamente in considerazione un suo futuro acquisto.

Impostazioni privacy