La prima giornata di prove sul circuito giapponese di Motegi è stata molto soddisfacente per Marco Simoncelli ed anche per Hiroshi Aoyama. “Super Sic” ha fatto segnare il quarto tempo ed è molto vicino al duo di testa Pedrosa, Stoner. Ha un buon passo gara e si è sensibilmente migliorato nelle prove libere del pomeriggio rispetto a quelle della mattina. C’è ancora da operare qualche intervento tecnico ma la strada intrapresa è sicuramente quella giusta in vista delle qualifiche di domani e della gara. Bene anche il giapponese Aoyama che sul circuito di casa ha realizzato il settimo tempo ed ha dimostrato di avere le potenzialità per migliorarsi ulteriormente. Da domani le condizioni metereologiche potrebbero cambiare e forse il lavoro e le scelte di oggi potrebbero essere condizionate da questo fattore ma nel Team San Carlo Honda Gresini, malgrado l’incognita tempo, il clima è fiducioso.
Marco Simoncelli (4° 1’ 47” 188)
Hiroshi Aoyama (7° 1’ 47” 785)
“L’inizio è stato positivo anche se al momento mi manca ancora un po’ di grip sul posteriore. Cercheremo domani di trovare le soluzioni per migliorare questo problema individuando il giusto setting per riuscire ad avere maggior confidenza. Questo è il nostro obiettivo e se ci riusciremo sono convinto di ottenere un buon piazzamento sullo schieramento di partenza per la gara di domenica. Comunque sono contento perché ritengo che siamo partiti con il piede giusto. E’ per me molto importante ottenere un buon risultato sulla pista di casa. ”
Fausto Gresini
“Direi che la giornata è da considerarsi più che positiva. Marco è partrito con il piede giusto malgrado la scivolata di questa mattina. E’ un po’ che non ne faceva e quindi ci voleva! Naturalmente scherzo! Marco è stato veloce e si è migliorato molto nel pomeriggio avvicinandosi ai primi. Insomma c’è da essere fiduciosi, ha lavorato sul set up con due moto diverse e con i dati raccolti saremo in grado di metterlo nella condizione di fare domani un ulteriore passo in avanti. Anche Hiroshi è andato bene, forse stimolato dall’aria di casa, con un settimo posto e non lontano dai primi. Sta dimostrando di poter fare un buon finale di stagione anche perché dopo Motegi arriveranno, per lui, altre piste amiche. “
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…