BMW e Honda tremano, la nuova maxi enduro di Moto Guzzi è un capolavoro: rimpiazzerà il GS

Lo storico brand di proprietà del gruppo Piaggio non smette mai stupire i propri fan e l’ultima arrivata è un vero spettacolo

Il mitico marchio italiano Moto Guzzi, celebre per le sue motociclette dal carattere distintivo, continua a sorprendere i suoi fedeli appassionati con un nuovo gioiello nel suo arsenale. Fondata nel lontano 1921 a Genova e ora sotto l’egida del gruppo Piaggio, la casa motociclistica non delude mai le aspettative e l’ultima creazione è destinata a far parlare di sé. Si tratta di una maxi enduro da sogno, un vero spettacolo di tecnologia e design che mette in luce il talento e l’innovazione dei progettisti di Moto Guzzi.

BMW e Honda tremano, la nuova maxi enduro di Moto Guzzi è un capolavoro: rimpiazzerà il GS
Moto Guzzi – Motomondiale.it

Con questa nuova creazione, il marchio italiano lancia una sfida diretta alle storiche rivali leader del segmento, come la BMW GS e la Honda Africa Twin, consolidando la sua posizione nel mercato delle moto adventure.

Con un’eredità di eccellenza e una reputazione costruita su decenni di successi nelle competizioni e sulla strada, Moto Guzzi non ha dubbi sul successo di questo nuovo modello. La maxi enduro promette prestazioni avvincenti, comfort di guida e un design accattivante, tutto ciò che i motociclisti avventurosi cercano. Con Moto Guzzi in sella, l’avventura non conosce confini.

La nuova Moto Guzzi Stelvio ricerca il primato

La Moto Guzzi Stelvio non delude le aspettative, mantenendo intatto il carisma e le peculiarità che hanno reso celebre il marchio italiano, ma al contempo rappresentando un notevole salto di qualità in termini di dinamica di guida, comfort generale e dotazione tecnologica. Questo nuovo modello segna una svolta significativa per la storica Casa dell’aquila, sottolineando il nuovo percorso intrapreso sotto l’egida del gruppo Piaggio e con l’apporto tecnico proveniente da Noale.

nuova moto guzzi stelvio
La nuova Stelvio sfida le rivali a colpi di qualità e sportività (motoguzzi.com) – motomondiale.it

Il cuore pulsante della Moto Guzzi Stelvio è rappresentato dal classico motore bicilindrico a V di 90° trasversale da 1.042 cc. Dotato di distribuzione bialbero e 4 valvole per cilindro, questo propulsore raffreddato a liquido offre prestazioni eccezionali e una potenza dichiarata di 115 CV a 8.700 giri/min, con una coppia massima di 105 Nm disponibile a 6.750 giri/min.

La Stelvio è equipaggiata con un sistema frenante con dischi Brembo da 320 mm all’anteriore abbinati a pinze ad attacco radiale a quattro pompanti, mentre al posteriore è presente un disco da 280 mm con pinza flottante a due pompanti.

Con un peso in ordine di marcia di 246 kg, la Moto Guzzi Stelvio si rivela un’opzione impressionante fin dai primi chilometri. Questo merito è dovuto principalmente alla sua eccellente ciclistica, uno dei punti di forza indiscussi del modello. La moto si dimostra sorprendentemente facile da addomesticare, con una maneggevolezza che cattura l’attenzione sin da subito.

Il prezzo base di 16.499 euro conferisce un valore eccezionale considerando la ricca dotazione inclusa. La Moto Guzzi Stelvio non ha nulla da invidiare alle sue concorrenti più prossime, offrendo un pacchetto completo di funzionalità e prestazioni a un costo molto competitivo.

Impostazioni privacy