Moto in Italia, tutti pazzi per lei: è la più amata da uomini e donne

Grande novità in Italia, con la new entry che ora fa sognare sia i biker maschile che quelle femminili e tutti la vogliono.

Sono diversi i modi con i quali si è deciso di abbattere i muri e gli stereotipi che negli anni hanno diviso uomini e donne. Fino a non molto tempo fa infatti le moto sembravano poter essere solo una scelta maschile, mentre le ragazze non avevano le stesse possibilità, ma oggi non è più così.

Moto in Italia, tutti pazzi per lei: è la più amata da uomini e donne
Giacca moto – Motomondiale.it

Basti pensare come il marchio motociclistico per eccellenza che viene visto come quello adatto solo agli uomini, viste anche le dimensioni e il peso, come la Harley Davidson, sia quella che è maggiormente acquistata dalle donne. Una notizia che avrà sicuramente lasciato sconvolti in molti, ma questo è un grande segno di cambiamento.

Ormai però non si può pensare alla moto solo come un mezzo di trasporto. Si sta facendo moltissimo per poter rendere questo viaggio su due ruote quanto più rilassante possibile. Per questo motivo sono moltissimi gli accessori che sono ormai progettati da diverse case, con la distinzione tra uomo e donna che ormai non esiste più.

Il caso più evidente lo si vede per esempio nella decisione da parte degli stilisti di progettare delle bellissime giacche che sono considerate unisex. Una delle ultime giunge dalla Louis Moto, con questa azienda che ha potuto dare vita a delle meravigliose Detlev Louis di prima fattura, con un costo che fa impazzire gli appassionati.

Detlev Luis JM-4 e non solo: le giacche più amate per le moto

Ormai i motociclisti hanno bisogno di giacche che possano essere quanto più riparatrici possibili dalle intemperie, soprattutto perché gli effetti del cambiamento climatico stanno comportando a una serie di temporali del tutto inattesi anche dopo giornate di sole. Per questo motivo è il caso di acquistare una bellissima Detlev Louis JM-4 o JM-11.

Moto Italia Detlev Louis JM4 giacca novità prezzo
Detlev Louis JM4 (Detlev Louis Press Media – motomondiale.it)

Nel primo caso siamo di fronte a un modello prettamente adatto per essere utilizzata con una moto touring. Infatti il suo stile la evidenzia come una giacca lunga, adatta dunque per proteggere nel momento in cui si devono effettuare lunghi viaggi e le condizioni del meteo possono cambiare lungo la tratta.

Queste hanno un costo superiore rispetto alle JM-11, infatti vengono ben 299,99 Euro. La motivazione è dettata dal fatto che mediamente una giacca per una touring è usata molto più spesso rispetto a quella per una sportiva, spesso usata solo nelle giornate splendenti. Per questo motivo la JM-11 ha un valore di 249,99 Euro e si tratta di un modello molto più corto.

Ciò non impedisce però al modello in questione di essere straordinariamente coprente e riparatore dalle intemperie. Il suo stile è quello da Cafe Racer, con la Detlev Louis DL-JM-11 che è una delle migliori giacche che si possano trovare in giro. Infatti entrambe sono progettate con esternamente con il 50% di cotone, mentre l’altra metà è di poliestere resistente alle abrasioni. La giacca si rifà allo stile anni ’50 e ’60 e in un periodo dove il vintage va di moda, siamo di fronte a giacche sempre più ambite.

Impostazioni privacy