Il mito di Yamaha torna in vendita: prezzo regalo, gli appassionati pronti a tutto

La Yamaha è tra i marchi più amati al mondo e ora un modello iconico è in vendita a un prezzo davvero molto conveniente.

Il Giappone ha sempre dimostrato di essere una delle nazioni maggiormente all’avanguardia per quanto riguarda la produzione di motociclette di altissimo livello tecnologico e tecnico. Uno dei colossi che ha saputo imporsi maggiormente a livello mondiale è senza ombra di dubbio la Yamaha.

Yamaha R1 50 Anniversary costo economico moto usata
Yamaha, torna il mito a prezzo unico (Canva – mootmondiale.it)

Il motorsport è stato indubbiamente di grande aiuto per il marchio di Iwata in questi anni, con l’Italia che per molti anni ha sostenuto la casa giapponese. Infatti hanno corso in sella a queste leggendarie moto dei fenomeni senza tempo come Giacomo Agostini negli anni ’70 e Valentino Rossi nel primo decennio del nuovo Millennio.

La Yamaha ha così potuto accrescere quanto più possibile il proprio blasone, anche se negli ultimi anni le cose non vanno per il verso giusto. Lo si vede soprattutto in MotoGP, con un campione del mondo come Fabio Quartararo che da troppo tempo è costretto a trovarsi immischiato nella lotta per l’ingresso in zona punti.

Anche in Superbike la perdita di un fenomeno come Toprak Razgatlioglu ha portato alle prime drastiche conseguenze, con il vecchio leone Jonathan Rea che è ancora ben lontano dalle prestazioni che lo hanno reso un sei volte campione del mondo. Negli anni però il mercato ha sempre premiato la Yamaha come uno dei marchi più apprezzati nel settore delle vendite e ora anche nell’usato spopola grazie a un mito che torna così in auge.

Yamaha R1 50th Anniversary: da comprare al volo

Subito.it rientra senza dubbio in quei siti che hanno saputo imporsi maggiormente per quanto riguarda la vendita di auto e di moto usate. Sono tantissimi coloro che non vedono l’ora di mettere le mani su questi veicoli, soprattutto perché questo è un sito che ha dimostrato negli anni di essere quanto più affidabile possibile.

Yamaha R1 50 Anniversary costo economico moto usata
Yamaha R1 50 Anniversary (subito.it – motomondiale.it)

Una delle ultime offerte riguarda una versione omaggio a uno dei modelli che ha maggiormente segnato la storia della Yamaha. Siamo di fronte infatti alla R1 50th Anniversary, con questa due ruote che si presenta con dimensioni da hypersport, con una lunghezza di 207 cm, una larghezza di 71,5 cm e un’altezza di 83,5 cm.

Il motore che monta al proprio interno è un quadricilindrico da 1000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 182 cavalli. In questo modo la moto ha la possibilità di toccare uno straordinario picco massimo di ben 285 km/h, il che la porta a essere quasi al limite con l’obbligo di Legge che prevede di non superare i 299 km/h.

Il modello usato qui presente si trova nella splendida città di Bolzano, con la due ruote che è stata immatricolata nel settembre del 2005. Ha già 19 anni e ha percorso solo 35.000 km, il che significa che siamo addirittura al di sotto dei 2000 km ogni anno.

Questo fa sì che il motore sia ancora in perfette condizioni, con questa moto che ora la si può acquistare con un prezzo davvero incredibile, con soli 4900 Euro. Un affare vero e proprio per una delle due ruote più iconiche nella storia del marchio giapponese.

Impostazioni privacy