Caccia alle migliori moto adventure: queste non hanno rivali, sia nelle prestazioni che nel prezzo

Tutti gli appassionati della categoria adventure stanno cercando le migliori offerte disponibili in questo momento. Ecco quali sono.

Le adventure sono indubbiamente le moto più accattivanti della storia motociclistica, soprattutto perché hanno delle caratteristiche uniche: possono infatti muoversi senza problemi sui terreni sterrati o fangosi.

Caccia alle migliori moto adventure: queste non hanno rivali, sia nelle prestazioni che nel prezzo
Moto – Motomondiale.it

Si tratta quindi di vere e proprie motociclette fuoristrada, caratterizzate da grandi riserve di carburante, da una grande maneggevolezza e da un motore estremamente potente. E non solo: anche le ruote e gli pneumatici sono appositamente progettati per sfrecciare sulla ghiaia, sulle superfici rocciose o sul bagnato.

In altre parole, questi meravigliosi mezzi di trasporto sono perfetti per tutti coloro che amano l’azione e l’avventura. Sul mercato si trovano fortunatamente tantissimi modelli ad un prezzo competitivo, che sono ovviamente ricercati dagli appassionati di moto da turismo.

Moto adventure, ecco i modelli migliori

L’anno 2024 offre una vasta gamma di modelli appartenenti alla categoria adventure, i biker hanno infatti l’imbarazzo della scelta: BMW, Ducati, Husqvarna, KTM, MV Agusta e Triumph hanno realizzato delle moto da turismo eccezionali. In modo particolare, hanno commercializzato dei veicoli fuoristrada dotati di ruote da 21 pollici e di un motore all’avanguardia.

Quali sono allora le loro caratteristiche più importanti? Innanzitutto, la maggior parte delle moto adventure del 2024 possiede un motore da 900 cc e delle ruote da 21 pollici, anche se in alcuni casi è possibile trovare una ruota posteriore da 17 o da 18″. Le gomme sono invece robuste e tassellate, poiché devono garantire un’ottima aderenza su qualsiasi superficie.

Caccia alle migliori moto adventure: queste non hanno rivali, sia nelle prestazioni che nel prezzo
MV Agusta LXP Orioli (Media Press MV Agusta) – Motomondiale.itt

Tuttavia, i modelli prodotti dalle varie case motociclistiche differiscono ovviamente tra di loro. La MV Agusta ha ad esempio puntato su una moto da turismo estremamente sportiva, mentre quella realizzata dalla BMW è decisamente più tecnica e più leggera. La BMW F 900 GS regala infatti uno stile di guida da enduro: leggerezza ciclistica e un motore potente e malleabile allo stesso tempo. Il suo prezzo di listino parte da 14.600 euro.

Un’altra moto consigliata è sicuramente la Ducati DesertX Rally, soprattutto perché ha ottenuto un grandissimo successo commerciale. Per acquistarla bisogna però spendere circa 22.740 euro. Tuttavia, è una motocicletta da adventure di altissima qualità, i progettisti hanno infatti inserito una serie di componenti da top di gamma.

I biker hanno dunque la possibilità di ammirare la parte muscolare del veicolo in superficie: piastre forcella, mozzi e comandi a pedale sono tutti in bella vista. Per quanto riguarda il propulsore, questo è formato da un motore da 110 cavalli a 9.250 giri al minuto. Nella lista delle adventure migliori non poteva ovviamente mancare la MV Agusta LXP Orioli.

Quest’ultima è una motocicletta più larga, più lunga e più pesante rispetto ai diretti rivali, ciononostante risulta essere estremamente sportiva e accattivante. Il suo motore dispone inoltre di 124 cavalli a 10.000 giri al minuto, mentre il serbatoio può contenere ben 20 litri di carburante. Tutti coloro che vogliano acquistarla devono sborsare circa 30.900 euro.

Impostazioni privacy