MotoGP, sei un fan delle vecchie gare? Ecco dove le potrai vedere

La MotoGP ci ha regalato stagioni eccezionali, ricordi memorabili che ora potrete rividere. Ecco come vedere le gare del passato.

Sono giornate importanti per la MotoGP, che si prepara a sbarcare ad Austin per il Gran Premio delle Americhe. Si tratta della pista dove Marc Marquez ha scritto pagine di storia, dimostrandosi quasi imbattibile in passato, ed ora che ha una Ducati tra le mani, siamo certi che darà il tutto per tutto per giocarsi la vittoria. Inoltre, la top class ha appena reso noto l’acquisto avvenuto da parte di Liberty Media, che non avrà un compito facile.

MotoGP dove vedere le vecchie gare
MotoGP Valentino Rossi e Nicky Hayden in azione (ANSA) – Motomondiale.it

Infatti, la MotoGP vive da un paio di anni un periodo di flessione rispetto al passato, a causa del ritiro dei big che per anni hanno esaltato il pubblico. Se volete rivivere i grandi momenti delle loro lotte, ora vi spiegheremo come potrete fare per rivedere le corse del passato, quelle che hanno scritto la storia di questo sport. Ecco la guida completa.

MotoGP, ecco come vedere le gare del passato

La storia della MotoGP e del Motomondiale in generale, anche quando la top class si chiama 500 e le classi inferiori avevano diverse denominazioni, ha regalato spettacolo e lotte all’ultimo sangue. Al giorno d’oggi, si è verificato un periodo di flessione a seguito dei ritiri di personaggi come Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Casey Stoner e Dani Pedrosa, i quattro moschettieri che diedero vita a battaglie infernali negli anni Duemila ed anche nella decade successiva.

Casey Stoner e le corse del passato
Casey Stoner in azione (ANSA) – Motomondiale.it

Se il vostro sogno è quello di rivivere quei momenti da vicino, non dovete far altro che seguire i nostri consigli. Prima di tutto, dovete sapere che vengono spesso trasmesse sul canale tematico televisivo, vale a dire “SKY Sport MotoGP“. Prima di ogni tappa del mondiale, l’emittente che possiede i diritti della top class manda in scena le gare più belle del passato che si sono corse su quel tipo di circuito che sta per ospitare l’evento.

Si tratta di sintesi e non di gare complete, ma comunque, in circa mezz’ora verranno mostrati i momenti salienti delle varie tappe. Sul portale SKY On Demand potrete selezionare le gare che preferite, ma c’è anche un altro metodo per tornare indietro nel tempo. Sul canale YouTube ufficiale della top class vengono spesso caricate le gare storiche, con commento in lingua inglese, ma complete, che vi permetteranno, in tutto e per tutto, di rivivere ciò che accadde tanto tempo fa.

Non mancano, inoltre, altri siti in cui potrete scegliere le vostre gare preferite, anche se è difficile tornare a quelle di tanti anni fa, ma tramite una corretta ricerca, tutto è possibile. La formula corretta che vi consigliamo di scrivere su Google, tanto per farvi un esempio, è la seguente: “2008 Italian Grand Prix MotoGP Full Race“, in questo modo, dovreste risalire in breve tempo alle vecchie gare, sempre che qualcuno abbia provveduto a caricarle online. Fate subito una prova e non perdete tempo, e vi riscoprirete anche più giovani di diversi anni.

Impostazioni privacy