Questo bambino è diventato un Campione del Mondo della MotoGP, lo riconoscete? Ha lottato anche con Valentino Rossi

La passione per le moto scatta fin da giovani e questo bambino ha saputo coltivarla al punto da diventare un campione del mondo.

Ciò che muove il mondo delle corse è la passione dei tifosi. Tutti quanti infatti sognano di tagliare il traguardo per primi e godersi così il meritato applauso della folla, con queste emozioni che prima si vivono da appassionati e poi si cerca di diventare coloro che generano questi momenti iconici.

Jorge Lorenzo bambino campione mondo Valentino Rossi MotoGP
Chi è questo bambino campione del mondo? (Facebook – motomondiale.it)

Per poter diventare dei piloti professionisti si deve iniziare fin da piccoli, visto come i rivali sono tantissimi e anche le tappe da percorrere per arrivare al vertice non sono poche. Ciò che si vede al giorno d’oggi è la battaglia tra i piloti del MotoMondiale, dalla Moto3 alla MotoGP, ma sono le categorie giovanili che spesso fanno la differenza.

Lo stile di guida naturalmente è molto diverso e si deve essere bravi a migliorarsi nel corso della propria carriera, diventando così una cosa sola con la moto. Uno di quelli che aveva dimostrato di essere un mito assoluto è stato Valentino Rossi, con il Dottore che ha vinto ben nove titoli Mondiali.

I suoi successi lo hanno portato a diventare un punto di riferimento nel mondo delle corse e non solo. Il suo mito dipende però anche dai grandi campioni che lo hanno affrontato in pista e uno di quelli più noti è proprio il bambino che si trova in questa foto. Faccia seriosa fin dai primi passi e concentrazione totale sulla propria moto, con la scritta “Caja Madrid” in bella vista sulla sua Aprilia, con il giovane pilota nella foto che è stato uno dei più amati di sempre.

Un giovane pilota in Aprilia: i primi passi dello spagnolo

Il bambino che si sta apprestando a prendere parte a una corsa tra giovani piloti è il leggendario Jorge Lorenzo, un uomo che ha dimostrato per anni di essere uno dei più grandi di sempre. Velocità in pista e abilità strategica sono state da sempre le sue armi migliori, il che lo ha portato a cinque titoli Mondiali, tre dei quali in MotoGP.

Jorge Lorenzo bambino campione mondo Valentino Rossi MotoGP
Jorge Lorenzo (Ansa – motomondiale.it)

Il suo nome sarà per sempre legato alla Yamaha, dato che con i successi iridati nella categoria massima sono arrivati sempre proprio con la casa di Iwata. Leggendario il suo ultimo successo contro il compagno di squadra Valentino Rossi, con un 2015 che sarà ricordato come una delle annate più controverse e polemiche della storia.

Lorenzo ha deciso di ritirarsi con la fine del decennio scorso, dopo che non riuscì più a confermarsi vincente con la Ducati prima e con la Honda poi. Fu proprio il distacco netto che subì dal compagno Marc Marquez che lo portò a prendere la decisione di lasciare campo ad altri giovani piloti, diventando uno dei più apprezzati opinionisti di Dazn Spagna.

Jorge però non sa stare senza motori e senza corse, per questo motivo è diventato da qualche anno un pilota Porsche. Per lui vi è stato prima il passaggio alla Carrera Cup Italia e poi alla Supercup. Un uomo che ha dedicato la propria vita al mondo delle corse con uno stile sempre impeccabile e una classe che si vedeva già da bambino quando guidava quella Aprilia.

Impostazioni privacy