Moto+rivoluzione%2C+sar%C3%A0+la+Gold+Wing+del+futuro%3A+comfort+totale%2C+prestazioni+mai+viste
motomondialeit
/25570-moto-rivoluzione-sara-la-gold-wing-del-futuro-comfort-totale-prestazioni-mai-viste/amp/
Moto

Moto rivoluzione, sarà la Gold Wing del futuro: comfort totale, prestazioni mai viste

È enorme, ma ha delle caratteristiche eccezionali che fanno già sognare tutti. Sarà la moto del futuro senza ombra di dubbio. Ecco i dettagli

Un nuovo progetto visionario è stato presentato al Motor Show di Bangkok. L’ideatore è Smartech Motor, produttore thailandese. Il settore delle moto rischia di essere rivoluzionato completamente per sempre.

Quando questa nuova moto sarà disponibile cambierà completamente il concetto di spostamento su due ruote. Gli appassionati hanno già drizzato le antenne e prestano particolare attenzione a tutte le novità. C’è già chi la ama e chi la odia, come tutte le novità. La proposta è audace, vedremo che effetto avrà.

Moto – Motomondiale.it

Si tratta della Felo TOOZ: una moto a zero emissioni che gli addetti ai lavori hanno individuato come prototipo per la rivoluzione delle moto a batteria. La Felo TOOZ si presenta come una scommessa industriale verde. Ha una massa notevole, che però non compromette affatto le prestazioni.

Ha infatti una velocità di punta di 200 km/h e un’autonomia impressionante: circa 720 km con una singola ricarica. Una caratteristica già unica. Sarebbe forse la moto migliore nel panorama delle moto elettriche per autonomia, superiore a qualsiasi altra moto attualmente disponibile sul mercato.

La batteria ha in effetti una capacità superlativa e può anche essere ricaricata rapidamente: ci mette soli 20 minuti per una ricarica completa, grazie al sistema di ricarica rapida di Tipo 2.

Le prestazioni però non sono l’unico punto forte della Felo TOOZ: è dotata di uno schermo TFT da 12 pollici, che serve come centro di controllo per tutte le funzionalità multimediali e di connettività. Connettendo il telefono, è possibile gestire chiamate, messaggi e musica.

Felo Tooz, tutti i dettagli

Caratteristiche davvero uniche e che non mancano, come il sistema audio a 6 canali per un’esperienza completa o il sistema di navigazione integrato. Lo schermo sarà poi anche destinatario di funzioni avanzate future, come un sistema di telecamere a 360 gradi per una visione completa dell’ambiente intorno.

Un’altra caratteristica unica della Felo TOOZ è la tecnologia V2L (Vehicle-to-Load), che permette alla moto di funzionare come se fosse una gigantesca powerbank su ruote.

Grazie a questa tecnologia, la moto può ricaricare dispositivi elettronici di bordo e persino tutto ciò che c’è in un’abitazione, riuscendo a collegarsi in modo intelligente con la rete elettrica domestica, immagazzinando e restituendo energia poi nei momenti di picco.

Si tratta ancora di un prototipo, ma la Felo TOOZ promette già di essere una sfida stimolante nel settore delle moto elettriche e una vera rivoluzione. Sostenuta dal governo thailandese, questa iniziativa punta a posizionare il Paese al centro della futura mobilità elettrica su due ruote. La Felo TOOZ è un primo passo verso questo ambizioso obiettivo: merita sicuramente di essere tenuta d’occhio prossimamente.

Stefano Bressi

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

1 giorno ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

4 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

1 settimana ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

2 settimane ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago