Sapete cosa fa oggi Jorge Lorenzo? Non ha appeso il casco al chiodo

La carriera di Jorge Lorenzo nel mondo delle corse non è affatto terminata, ed oggi si diverte in un altro modo. Ecco dove corre.

Il mondo del motorsport ha salutato un gran numero di campioni nel corso degli ultimi anni, fenomeni assoluto che hanno deciso di appendere il casco al chiodo. Altri, invece, hanno preso una direzione del tutto diversa, come Jorge Lorenzo, che dopo l’addio alla MotoGP è riuscito a tenersi impegnato, ed ora si gode una seconda giovinezza. Il cinque volte campione del mondo del Motomondiale è sempre tra i più amati dal grande pubblico, anche se in Italia, su di lui, ci sono pareri discordanti.

Lorenzo ecco cosa fa oggi
Lorenzo in conferenza stampa (ANSA) – Motomondiale.it

Molti lo ricordano ancora per quanto accadde con il 2015, l’anno del titolo vinto all’ultima gara di Valencia contro Valentino Rossi, quando Marc Marquez evitò di attaccare il connazionale e di comrpometterne la corsa al titolo. Se si tralascia questo episodio, sicuramente molto controverso, si deve ammettere che Jorge è stato un grande delle due ruote, in grado di demolire la concorrenza quando tutto girava alla perfezione.

Lorenzo era invece un tipo che non si esaltava nelle difficoltà, una sorta di Lewis Hamilton della MotoGP, che aveva bisogno del giusto ambiente e delle giuste condizioni per dare il meglio, ed il drammatico 2019 alla Honda ne è una conferma. Dopo quella disastrosa stagione, condizionata anche dagli infortuni, il rider iberico optò per il ritiro, ma ora dà spettacolo sulle auto.

Lorenzo, ecco in che categoria corre oggi

Dopo l’addio alla MotoGP, Jorge Lorenzo ha seguito un percorso simile a quello poi intrapreso da Valentino Rossi, suo ex compagno di squadra e grande rivale. Infatti, il pilota maiorchino ha iniziato a correre nel mondo delle auto, dapprima nella Porsche SuperCup e Carrera Cup Italia, dove ha ottenuto anche dei discreti risultati, per poi accettare una nuova sfida.

Jorge Lorenzo correrà nel GT Italiano
Jorge Lorenzo in conferenza stampa (ANSA) – Motomondiale.it

Nel 2024, infatti, sarà al volante di un’Aston Martin Vantage GT3 nel Campionato Italiano Gran Turismo, assieme al team tricolore Lazarus. Sarà impegnato nella serie endurance, quella dove le gare durano più tempo, al fianco del giovane 21enne William Alatalo.

Il maiorchino ed il finlandese compongono una coppia sicuramente interessante, su un’auto che non ha mai corso in questa serie prima d’ora, ma che si è sempre dimostrata molto performante nelle altre serie alle quali ha preso parte. La Vantage è sicuramente una sfida affascinante, e per la prima volta da quando corre in auto salirà a bordo di una vettura differente dalla Porsche, con tutta la voglia di far bene.

Lorenzo ha anche un grande sogno, vale a dire la partecipazione alla 24 ore di Le Mans, dove quest’anno sarà Valentino Rossi a fare il proprio esordio. C’è da dire che, almeno sino ad ora, la carriera nelle auto è stata più fortunata e ricca di soddisfazioni per il pilota di Tavullia, ma Jorge ha ancora tanto tempo per fare esperienza e per diventare un esperto della materia. Siamo certi che prima o poi assisteremo ad una nuova sfida tra questi due leggendari piloti.

Impostazioni privacy