Addio al dominio di Benelli TRK: c’è una nuova regina in Italia, rapporto qualità-prezzo da urlo

Il dominio della Benelli TRK può essere messo a dura prova? La risposta è sì! Arriva una nuova regina della categoria in Italia: i dettagli.

La Benelli TRK ha fatto breccia nel cuore di tanti appassionati del mondo delle moto e continua a convincere. Ma adesso deve anche guardarsi le spalle perché ha una rivale parecchio ‘agguerrita!’. Ecco qual è la due ruote che ha un rapporto qualità-prezzo pazzesco!

Prezzo addio Benelli dominio modello
La nuova regina del low cost! (Canva) – Motomondiale.it

Da un lato la Benelli, soprattutto con la TRK 702, ha dato vita a un modello che si è imposto agevolmente sul mercato italiano. Dall’altro però adesso punta a fare lo stesso percorso una moto decisamente low cost ma dalla qualità alta. Si tratta della QJ Motor Srt 700/X che ha stupito chiunque e che sta convincendo anche i più scettici.

La QJ Motor Srt 700/X  è quindi la nuova chicca della sempre più nota Casa cinese appartenete al ‘Gruppo Qianjiang Motorcycle’. Di questa si stanno compiendo i vari test che stanno man mano facendo emergere tutte le sue stupefacenti caratteristiche. Vediamole allora insieme più da vicino.

La QJ Motor Srt 700/X è la nuova regina del mercato in Italia: il rapporto qualità-prezzo è incredibile

La QJ Motor Srt 700/X può essere quindi tranquillamente vista come la nuova ‘rivale’ della Benelli TRK 702 sul mercato. Partiamo dal motore che è un bicilindrico con potenza massima di 72 CV a 6.500 giri/min e una coppia massima di 67 Nm disponibile a 5.250 giri al minuto. Il tutto con cilindrata di 698 cc. Questi numeri nel complesso danno l’idea di come questa moto a bassi e a medi regimi – stando a chi l’ha provata – riesca a rispondere decisamente bene!

Si inserisce così a pieno titolo nella sezione delle Adventure di media cilindrata con il suo peso che è di 220 kg. Di lei poi ci sono due versioni che cambiano in base alla scelta delle ruote: c’è infatti o con il cerchio anteriore da 19” o con i cerchi in lega da 17”.

La QJ Motor Srt 700/X è la nuova regina del mercato
La QJ Motor Srt 700/X è la nuova regina del mercato: le caratteristiche (YouTube) – Motomondiale.it

Il serbatoio ha una capienza massima di 20 litri, i fari sono full LED ed è dotata di schermo TFT a colori da 5”. I freni e l’impianto ABS sono Bosch; il telaio è costruito in tubi d’acciaio e ad esso si abbina a una forcella a steli rovesciati firmata Marzocchi oltre a a un forcellone completamente in alluminio. Il suo prezzo, comprensivo di tutto, è di soli 7.490 euro.

Impostazioni privacy