Che spettacolo l’ultima di Kawasaki: è già top di mercato, i centauri la adorano

I centauri già adorano l’ultima Kawasaki arrivata sul mercato: questa chicca va a ruba! Sarà impossibile resistere una volta conosciuti i dettagli.

Kawasaki non sbaglia un colpo e così, anche l’ultima chicca lanciata sul mercato da poco sta già andando a ruba! Questa moto sta piacendo proprio a tutti e sta perciò andando molto forte in termini di vendite. Ecco tutto quello che c’è da sapere: dettagli, specifiche e prezzo.

Kawasaki ultimo modello spettacolo mercato
L’ultima Kawasaki è uno spettacolo: sul mercato va già a ruba (Canva) – Motomondiale.it

Stiamo parlando della nuova Ninja 500 di Kawasaki. Questa motocicletta rientra alla perfezione nella fetta di mercato dedicata alle piccole bicilindriche e sta già spopolando sul mercato per il suo rapporto qualità-prezzo. Le linee sono sportive e aggressive, esprimono grinta e riprendono fedelmente i tratti delle sorelle maggiori prodotte dalla Casa.

Questa due ruote diventa quindi perfetta per chi si avvicina al mondo delle sportive e per i più giovani. Rientra perfettamente infatti nei limiti di potenza per coloro che possiedono la patente A2 ed è molto semplice da guidare e manovrare su strada. Vediamo quindi tutto quello che la riguarda più da vicino.

Kawasaki Ninja 500, i centauri la adorano già: le specifiche e il prezzo

La Kawasaki Ninja 500 come preannunciato è una bicilindrica che monta un motore parallelo raffreddato a liquido. La sua cilindrata è di 451 cc, la potenza massima è di 45 CV a 9.000 giri al minuto e la coppia massima è di 42.6 Nm a 9.000 giri al minuto. Il telaio è in traliccio acciaio ad alta resistenza.

Le ruote presentano cerchi in lega completi di freni a disco: rispettivamente, la moto vanta un freno singolo semi-flottante da 310 mm sull’anteriore più uno singolo da 220 mm con pinza a doppio pistoncino sul posteriore. Il peso è poi di 171 kg in ordine di marcia. Ma non è finita qui!

L'ultima Kawasaki è uno spettacolo
I motociclisti già amano la Kawasaki Ninja 500: ecco i dettagli (Kawasaki Press Media) – Motomondiale.it

Di questa motocicletta esiste anche una versione speciale. Si tratta della Ninja 500 SE o Special Edition. Su quest’ultima, cambiano alcuni dettagli rispetto alla versione di base. Ad esempio, in questo caso viene montato un display TFT invece del semplice LCD che c’è sull’altra, ma c’è anche il sistema di avviamento keyless e la presa USB-C. Qualche modifica c’è poi anche sulle livree.

La versione standard ha un prezzo di listino di 6.340 euro. Questo mentre la versione SE ha un prezzo leggermente più alto che arriva a 6.990 euro. Con questa bicilindrica, in qualsiasi versione la si scelga, sarà impossibile non innamorarsi. C’è tutto quello che un centauro cerca e, nonostante la semplicità che la contraddistingue, alla due ruote non manca senza dubbio la qualità.

Impostazioni privacy