Doccia fredda per il campione, l’incidente è da brividi: tifosi col fiato sospeso

Tifosi con il fiato sospeso, brutto incidente per un grande campione del motociclismo: notizia tremenda, cosa è successo.

Non è stato un dramma, ma c’è mancato poco. Un grande campione ha vissuto momenti di ansia e paura a causa di un incidente che sarebbe potuto sfociare in tragedia. Fortunatamente le cose sono andate, alla fine, per il verso giusto. Ma lo spavento per tutti suoi tifosi è stato enorme, e in questo momento sono ancora in molti con il fiato sospeso, in attesa di avere ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di salute di un pilota che non ha mai smesso di essere presente nei cuori degli appassionati.

Incidente campione moto trauma
Il campione ha davvero rischiato grosso! (Canva) – Motomondiale.it

Non gli è andata benissimo, ma avrebbe potuto anche andare peggio, molto peggio. Questa è l’unica consolazione per l’ex protagonista del Motomondiale, un pilota di grandissimo talento che non ha mai smesso di salire in sella, anche dopo il suo addio alle competizioni, e che ha pagato in questo caso la sua passione con un incidente davvero spaventoso.

Fortunatamente, se l’è cavata. In questo momento non è in pericolo di vita, anche se i danni riportati in seguito a una bruttissima caduta sono seri e lo costringeranno a un periodo di stop piuttosto lungo. Una vera doccia fredda, soprattutto per chi ancora sperava di poterlo vedere in gara, se non in MotoGP, almeno in qualche altra competizione di livello internazionale. Ogni tipo di progetto dovrà per il momento essere messo in soffitta, in attesa di tempi migliori.

Incidente spaventoso, paura per tutti gli appassionati di motori: sfiorata la tragedia

Protagonista di questa vicenda dai contorni drammatici è Andrea Dovizioso. L’ex pilota Ducati e Yamaha, campione iridato in 125 nel 2004 e tre volte secondo classificato in MotoGP, ha appeso il casco al chiodo, almeno per quanto riguarda il Motomondiale, nel 2022 con un’ultima passerella nel Gran Premio di San Marino.

Da allora non ha però abbandonato del tutto le moto, e anzi ha cominciato a dedicarsi con grande trasporto alla sua vera passione, il motocross. E proprio salendo in sella alla sua moto offroad è incappati in una disavventura tragica il 9 aprile. Purtroppo, mentre si allenava sulla pista di Terranuova Bracciolini, in Toscana, è caduto in maniera violenta, riportando un trauma cranico.

Incidente campione Andrea Dovizioso
Dovizioso, incidente in fuoristrada: come sta l’ex pilota MotoGP (Ansa) – Motomondiale.it

Immediati i soccorsi per il pilota, che ha perso per qualche secondo conoscenza dopo l’impatto. Nonostante si sia ripreso in poco tempo, è stato portato in elisoccorso in via precauzionale nel più vicino ospedale, in codice tre. Fortunatamente non è mai stato in pericolo di vita, ma ha riportato danni importanti su tutto il corpo. In particolare la frattura della clavicola destra, oltre a quella dello sterno, del polso sinistro e del femore.

Insomma, l’impatto è stato tremendo e le conseguenze si sono fatte sentire. Nonostante la paura, però, il Dovi non si è perso d’animo, e già dall’ospedale ha voluto scherzare con i suoi tifosi, pubblicando uno scatto su Instagram attraverso cui ha, di fatto, rassicurato tutti.

Gestione cookie