Moto Morini, che regalo nei concessionari italiani: è boom totale, centauri in delirio

La Moto Morini fa un grande regalo ai suoi clienti, con gli appassionati che non vedono l’ora di riversarsi nelle concessionarie.

In Italia vi è sempre stata una grande cultura per quanto riguarda le motociclette, con diverse aziende che hanno saputo imporsi nel corso degli anni come iconiche. Una di quelle che ha dimostrato di saper rialzare la testa anche dopo un momento molto complicato della propria storia, con tanto di fallimento, è stata la Moto Morini.

Moto Morini, che regalo nei concessionari italiani: è boom totale, centauri in delirio
Moto Morini – Motomondiale.it

Un tempo questa era un’azienda che risiedeva in quel di Bologna, prima di dover chiudere i battenti ed essere inglobata dal colosso cinese del Gruppo Zhongneng. Ora la sua sede si trova nella provincia di Pavia, ma non ha comunque voluto perdere il classico stile che l’ha sempre caratterizzata nel corso degli anni.

La Moto Morini ha infatti sempre puntato su di una clientela di un certo livello, con le sue moto che avevano l’intento di diventare un punto d’incontro tra lo stile americano e quello europeo. Un progetto decisamente ambizioso che ha permesso così di imporsi sul mercato, pur dando vita a una serie di moto dal prezzo spesso non troppo contenuto.

Sono tantissimi i biker italiani che adorano questo marchio e che non vedrebbero l’ora di poter muoversi nelle strade del Belpaese in sella a questi gioielli. Ecco che la Moto Morini ha deciso che è giunto il momento per molti di far diventare quello che è un semplice sogno in una concreta realtà, con un’occasione che deve essere colta il prima possibile.

Moto Morini X Cape e non solo: arrivano i Riding Days

Tra il mese di aprile e quello di settembre del 2024, la Moto Morini vuole festeggiare con tutti gli appassionati l’arrivo dell’estate e della bella stagione, periodo perfetto per muoversi in moto, con i Riding Days. Si tratta di un progetto che permette di effettuare una serie di test a bordo di una serie di Moto Morini.

Moto Morini X Cape occasione Riding Days 2024
Moto Morini X Cape (Moto Morini Press Media – motomondiale.it)

Su tutte sarà possibile mettere le mani sulla X-Cape e sulla Seiemezzo. Il progetto si è aperto il 13 aprile a Milano, con il Riding Eason, ma proseguirà ad aprile anche con l’HAT Adventure Fest Bobbio, in provincia di Piacenza, tra il 20 e il 21 aprile e tra il 27 e il 28 si passerà invece all’EICMA Riding Fest Misano Circuit.

Saranno in molti coloro che non vedranno l’ora di poter mettere le mani sulla bellissima X-Cape, una enduro stradale che si presenta sul mercato con una lunghezza di 219 cm, una larghezza di 90 cm e un’altezza di 139 cm, con un peso di 213 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 650 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 61 cavalli.

Per prendere pare ai Riding Days del 2024 non ci sono limitazioni, se non quello di essere munito di patente A e di avere un abbigliamento che sia in grado di rispettare le norme di sicurezza. Tolti questi piccoli accorgimenti, tutti quanti potranno prendere parte a uno degli eventi maggiormente attesi da tutti i biker sparsi nel Belpaese e che ancora una volta sarà in grado di unire gli italiani sotto la passione di un marchio leggendario come la Moto Morini.

Impostazioni privacy