Tegola per il pilota, l’incidente in moto spaventa i tifosi: arriva l’annuncio

Brutte notizie per i tifosi, arriva l’annuncio che nessuno avrebbe voluto mai sapere: incidente tremendo, cosa è successo.

Piove sul bagnato nel mondo dei motori. I tifosi italiani e gli appassionati di tutto il mondo non hanno fatto in tempo a tirare un sospiro di sollievo per Andrea Dovizioso, uscito malconcio ma tutto sommato in buone condizioni, dal tremendo incidente in motocross degli scorsi giorni, che in queste ore è arrivata un’altra tremenda notizia. Una vera e propria batosta che tiene con il fiato sospeso tantissimi tifosi: l’annuncio fa tremare i polsi e adesso tutti attendono con ansia nuovi aggiornamenti.

Incidente grave Petrucci
Batosta incredibile nel mondo dei motori: incidente per il pilota (Canva) – Motomondiale.it

Quando il destino si accanisce, a volte è davvero in grado di giocare bruttissimi scherzi. Lo ha dimostrato in questo periodo, creando paura e ansia in tantissimi appassionati di motori italiani per le condizioni di due piloti, incappati in un incidente apparentemente molto simile.

Solo pochi giorni fa era stato Dovizioso a tenere con il fiato sospeso tutti i suoi fan. Il campione di Forlimpopoli, ormai ritiratosi da quasi due anni dal Motomondiale, era stato infatti costretto a una corsa in ospedale in seguito a una brutta caduta durante un allenamento con la moto da cross. Alla fine se l’è cavata con qualche frattura qua e là, ma lo spavento è stato tantissimo. Quando il peggio sembrava alle spalle, per gli appassionati di motori italiani è però arrivata un’altra batosta, riguardante stavolta un altro pilota, peraltro ancora protagonista in un campionato ufficiale.

Incidente tremendo, tifosi preoccupati: il pilota finisce in ospedale

Quello che maggiormente sorprende in questa vicenda è quanto la dinamica, all’apparenza, sia molto simile a quella che ha coinvolto Dovizioso. Anche in questo caso il pilota italiano è stato infatti sbalzato dalla propria moto durante un allenamento in moto da cross, stavolta a Cingoli, in provincia di Macerata.

All’improvviso, l’ex campione del mondo in Superstock ha perso il controllo della sua KTM e ha aperto involontariamente la manopola del gas nei pressi di un salto, dando vita a un’acrobazia non voluta e a un incidente davvero spaventoso.

Come sta Petrucci
Petrucci, incidente tremendo: tifosi preoccupati (Ansa) – Motomondiale.it

Una bruttissima vicenda per Danilo Petrucci, pilota Ducati in Superbike dal 2023. Fortunatamente però anche in questo caso la provvidenza ha voluto che, nonostante l’incidente spaventoso, il centauro di Terni se la sia cavata con un paio di fratture – clavicola e scapola – qualche lacerazione, un trauma alla mandibola e lesioni alla dentatura. Vista la dinamica, sarebbe potuta andare molto peggio.

Anche per questo motivo, attraverso i suoi account sui social, lo stesso Danilo ha voluto rassicurare i fan: È stata una delle cadute peggiori della mia vita, ma spero di tornare presto. Per il momento, dovrà solo riprendersi da una batosta tremenda, consapevole di essersela tutto sommato cavata con poco vista la pericolosità dell’incidente.

Impostazioni privacy