Invasione di moto elettriche, ora è boom totale: cambia tutto

Il mondo dell’elettrico sta conquistando sempre più rapidamente il mercato e ora c’è una nuova “invasione” pronta a cambiare tutto.

Le innovazioni elettriche stanno colpendo ogni settore del mondo dei trasporti e dei motori, con la mobilità che si sta rivoluzionando. Lo si vede dal fatto che stanno diventando sempre più comuni una serie di mezzi che solo fino a poco tempo fa erano quasi sconosciuti come e-Bike o monopattini elettrici.

Invasione di moto elettriche, ora è boom totale: cambia tutto
Moto elettriche – Motomondiale.it

Chi sta avendo al momento fortuna alterna sono invece le moto elettriche, ben lontane dall’essere apprezzate come invece avviene con auto e scooter. Il motivo è legato soprattutto allo stile di vita e alla filosofia di molti motociclisti, con questi che non possono fare altro se non adorare il rumore del motore.

Per questo motivo diventa anche molto difficile riuscire a convincere i compratori a puntare sulle moto elettriche, con queste due ruote che dunque faticano. Questo però non significa che le aziende debbano rinunciare a questo progetto, anzi proprio questi sono gli anni nei quali è necessario provare a migliorare ancora di più queste moto e metterle via via nelle condizioni migliori per poter diventare sempre più comuni.

In Italia vi è la passione sia per il mondo dei motori che per quello delle moto, dunque non deve di certo sorprendere il fatto che sia ancora una volta il Belpaese a trovare alcune delle migliori invenzioni nel settore. Questa volta il progetto è portato avanti da Tacita Motorctycles, con questa realtà che sta dando vita a due modelli davvero favolosi.

Tacita Motorcycles T Cruise e T Race: ecco le novità in vista

Ancora una volta è la Tacita Motorcycles che ha trovato il modo di farsi strada sempre di più sul mercato, con questa realtà italiana che ormai produce delle eccellenti moto elettriche dal 2011. Da allora ne ha fatta di strada e in questo 2024 ha deciso di rinnovarsi ancora una volta con una serie favolosa di cambiamenti.

Moto elettrica Tacita Motorcycles T Cruise T Race novità
Tacita Motorcycles T Cruise e T Race (Tacita Motorcycles Pagina Instagram – motomondiale.it)

Si rinnovano infatti i modelli T Cruise e T Race, con questi che potranno essere acquistati in varie modalità differenti. Per il T Cruise per esempio le varianti disponibili saranno quella Urban o quella Turismo. Sono delle moto elettriche che puntano dunque a una clientela che userà molto spesso questa due ruote o in città o per lunghi viaggi.

Questo modello lo si può avere sia con una batteria da 18 kWh che con una a 27 kWh, con entrambe che sono controllate da un sistema Battery Management System. Diverso invece è il caso della T Race, con questo modello che lo si può acquistar per le versioni Enduro, Motorally o Race Motard, con questa che dunque è la moto perfetta per chi vuole vivere un’esperienza meno abitudinaria con la propria due ruote.

In questo caso al proprio interno monta una batteria da 9 kWh nel caso di enduro e motard e da 13 kWh per le motorally. Quest’ultima inoltre prevede una batteria intercambiabile in soli 3 minuti. I motori sono tutti con un picco di potenza di 34 kW, il che fa sì che queste moto possano essere guidate senza alcun problema anche da coloro che hanno solo patente A1 o la B.

Impostazioni privacy