Bonus scooter nuovo, il prezzo ora diventa irrisorio: ecco come approfittarne, basta poco

Pioggia di bonus per l’acquisto di uno scooter, gli italiani non stanno nella pelle. Ecco come devi muoverti per sfruttare l’offerta nel modo più saggio e pratico. 

Comprare uno scooter continua ad essere una decisione che milioni di italiani prendono ogni giorno. Certo, i dati diffusi da Dueruote hanno fatto registrare un calo del 5,2% sulle vendite di moto e motorini rispetto allo scorso anno per il mese di marzo 2024, l’ultimo su cui sono disponibili dati. Rimane però il fatto che a differenza del settore automobilistico quello delle due ruote raramente è affondato sotto una certa soglia.

Bonus scooter nuovo, il prezzo ora diventa irrisorio: ecco come approfittarne, basta poco
Scooter – Motomondiale.it

Tra i modelli più gettonati, abbiamo i soliti grandi nomi: Honda SH, Piaggio Beverly e Yamaha T-Max anche se un altro marchio sta iniziando a farsi largo sul mercato in modo sempre più prorompente. Si parla di Kymco, una compagnia originaria di Taiwan operativa ormai dagli anni sessanta che, grazie ai suoi modelli poco costosi e pratici, si sta conquistando una fetta di mercato interessante.

La compagnia assieme a Sym dimostra come il piccolo paese asiatico reclamato dalla Cina sia ormai una realtà importante nel mercato degli scooter. Da quando poi è arrivata l’offerta di cui stiamo per parlarvi sul modello Kymco DTX 360, i clienti sono ancora più interessanti nel valutare l’acquisto di un modello proposto dalla casa asiatica Kymco.

Un’offerta da cogliere al volo

Inserito nella categoria degli Adventure Crossover come ricorda lo stesso sito della casa taiwanese il DTX 360 è disponibile in tre colorazioni ed equipaggiato con un solido motore G5 da un cilindro e quattro valvole con 321 cc di cilindrata e 21 kilowatt di potenza, numeri interessanti per la città. Lo scooter pesa 194 chilogrammi e vanta una dotazione di serie importante con strumentazione LCD, sella a due piani e prese USB per connettere il cellulare.

Kymco DTX 360 offerta scooter prezzo
Offerta sul Kymco DTX 360, non fartela scappare! (Kymco) – Motomondiale.it

Disponibile anche nelle cilindrate 300 e 125, il DTX si rivela quindi una bella sorpresa nel settore degli scooter che più sta crescendo in questi mesi, ancora maggiormente con questa offerta. La casa propone la formula “Rottama e rinnova” che può far scendere di ben 600 euro il prezzo dello scooter, portandolo a 5.390 euro! Un’offerta molto simile a quella relativa alle auto elettriche in cui sbarazzandosi di un veicolo inquinante, si ottiene uno sconto su un modello nuovo.

L’offerta è già interessante da sola ma, considerando come il DTX 360 sia comunque già con il prezzo base più economico di molti adventure sul mercato si capisce come la casa taiwanese si sia mossa davvero in modo intelligente in questo caso. Chissà che le vendite del modello non decollino davvero, adesso!

Impostazioni privacy