KTM, infortunio tremendo per il pilota: oltre un mese di stop

C’è una brutta notizia per quanto riguarda la KTM ed il suo reparto corse. Un gran pilota ha avuto un brutto infortunio in queste ore.

Il brand KTM ha vissuto un inizio di stagione molto positivo in MotoGP, finendo a podio, con i suoi piloti, in tutte e tre le prime gare. Brad Binder è giunto secondo in Qatar, mentre Pedro Acosta ha chiuso terzo a Portimao e secondo ad Austin, sulla moto privata del team GasGas, diventando il più giovane di sempre a chiudere per due volte di fila sul podio in MotoGP.

KTM, infortunio tremendo per il pilota: oltre un mese di stop
KTM – Motomondiale.it

Considerando che il nativo di Mazarron compirà 20 anni solamente il prossimo 25 di maggio, si tratta di un risultato ancor più eccezionale, ed il bello deve ancora venire. La KTM ha cresciuto in casa questo talento e non deve farselo scappare, perché il futuro è radioso. Nel frattempo, per la casa austriaca è arrivata anche una pessima notizia, a causa di un infortunio che è stato appena comunicato per un suo pilota.

KTM, ecco cosa è accaduto al pilota

Quello che il mondo del cross sta vivendo non è di certo un periodo fortunato, con notizie che riguardano incidenti ed infortuni che si susseguono, ed in questa occasione, è stato colpito un pilota del Red Bull KTM Factory Racing, vale a dire, a tutti gli effetti, lo squadrone ufficiale della casa di Mattighofen.

La scorsa settimana abbiamo ricevuto due bruttissime notizie, relative ai gravi incidenti subiti da Danilo Petrucci ed Andrea Dovizioso, ex compagni di squadra alla Ducati in MotoGP ed accomunati anche da due cadute a distanza di pochi giorni. Prima è toccato al Dovi, che ha rischiato seriamente ed ha riportato diverse fratture, venendo trasportato in elisoccorso all’Ospedale Carreggi di Firenze. Poco dopo, anche Petrucci è caduto malamente, e dovrà saltare sicuramente il prossimo round della Superbike ad Assen, ma è probabile che il suo stop si allunghi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aaron Plessinger (@aaronplessinger_7)

Ebbene, un’altra brutta notizia ci giunge dal mondo del Supercross, in sostanza, il campionato americano di motocross. Il protagonista è Aaron Plessinger, che dovrà saltare tutta la stagione a seguito di un grave incidente. Lo statunitense aveva vinto il suo primo Main Event a San Diego, nella tappa di Supercross 450, in California, e tutto sembrava promettere un gran bene per il proseguimento della stagione.

Come una legnata, è arrivato in queste ultime ore il comunicato dello squadrone ufficiale KTM, che ha informato dell’accaduto. Tutto è accaduto sabato scorso, quando è caduto fratturandosi ulna e gomito. Per onor di cronaca, segnaliamo che il ragazzo non è mai stato in pericolo di vita e che le sue condizioni generali sono buone, ma è chiaro che la sua stagione ne risulti segnata.

Secondo quanto emerso, lo stop dovrà durare almeno 4-6 settimane, rovinando del tutto la sua annata in Supercross, ma non è finita qui. L’infortunio pregiudicherà anche la sua preparazione in vista del Pro Motocross, organizzato per il 25 di maggio prossimo a Palo, sempre in California. Plessinger farà di tutto per essere presente, ma ovviamente, le sue condizioni saranno lontane dal massimo della forma.

Impostazioni privacy