Royal Enfield cala il jolly: in arrivo l’ennesima regina delle low cost, stile e prezzo imbattibili

La casa Royal Enfield punta tutto sul settore delle low cost con un modello incredibile. Le rivali non vogliono crederci, eppure è tutto vero. 

La compagnia britannica Royal Enfield rimane ormai dagli anni cinquanta uno dei nomi più importanti nel settore motociclistico mondiale. Il brand, attivo soprattutto in India, ha presentato negli anni modelli iconici come la Himalayan che hanno sempre permesso ai clienti di portarsi a casa moto di ogni genere dalle ottime caratteristiche senza spendere una cifra folle.

Royal Enfield cala il jolly: in arrivo l'ennesima regina delle low cost, stile e prezzo imbattibili
Royal Enfield – Motomondiale.it

La casa produttrice quest’anno ha il suo bel da fare nel tenere a bada la concorrenza. Sono soprattutto i marchi cinesi a destare preoccupazione dato che i loro costi sono competitivi, spesso in grado di scendere in guerra sul mercato anche con le moto di RE che deve quindi mantenere la propria posizione sul mercato. Ecco perché il listino del brand è in costante aggiornamento.

In particolare modo la casa si prepara a lanciare sul mercato una nuova moto che utilizzerebbe un propulsore le cui origini si fanno risalire al 2022, anno in cui uscirono le prime indiscrezioni sul modello. Sembra che a due anni da quel momento, sia arrivato il momento di assalire il mercato delle low-cost con questo nuovissimo motociclo, ecco cosa sappiamo.

Royal Enfield, come si chiamerà la nuova moto?

Nel 2022, un modello segreto venne immortalato dalla stampa locale a Chennai in India; era in fase di test e secondo la stampa nostrana, quel modello sarebbe stato la Royal Enfield Bear 650, un modello che come lascia intuire il nome farebbe uso del motore bicilindrico da 648 cc di cilindrata per 47 cavalli di potenza.

Questa due ruote avrebbe diverse caratteristiche in comune con modelli già esistenti come la Interceptor 650 e la Continental 650, differendo dalle due principalmente per la sella piatta, così strutturata per aumentare il comfort e rendere più rapida la produzione in serie, lo scarico e i cerchi in lega leggeri per la scrambler che risulta così molto più semplice come ciclistica.

Al momento è molto difficile fare previsioni su questo modello, dato che dalla casa madre vige un silenzio di tomba. Sappiamo i dettagli che vi abbiamo rivelato su motore ed elementi tecnici ma nulla sul prezzo o su un eventuale presentazione sul mercato che potrebbe avvenire al prossimo evento EICMA in calendario. Il prezzo, in ogni caso, dovrebbe essere inferiore a quello degli altri modelli della gamma 650 in vendita al momento.

Impostazioni privacy