Triumph+cala+l%26%238217%3Basso%3A+rivali+annichilite%2C+la+nuova+maxi-enduro+%C3%A8+un+vero+capolavoro
motomondialeit
/26693-triumph-cala-lasso-rivali-annichilite-la-nuova-maxi-enduro-e-un-vero-capolavoro/amp/
Moto

Triumph cala l’asso: rivali annichilite, la nuova maxi-enduro è un vero capolavoro

La Triumph si fa sempre più spazio tra le maxi enduro e ora ha progettato un modello che è un vero capolavoro.

Riuscire a unire sotto un unico marchio lo stile europeo e la potenza statunitense è sempre stato un progetto che per molti è stato considerato come utopistico. Parliamo infatti di due modelli troppo diversi tra di loro, ma per fortuna c’è chi ci ha provato e lo ha fatto con grandi risultati come la Triumph.

Triumph, incredibile novità (Triumph Press Media – motomondiale.it)

In questo caso infatti siamo di fronte a un marchio che ha dimostrato di potersi imporre a livello mondiale, con una serie di modelli iconici che hanno fatto la storia e ora punta anche alle enduro. Non è di certo conosciuta per queste moto la Triumph, ma ora il progetto si sta ampliando sempre di più.

La voglia di dare vita a delle moto che possano essere perfette per muoversi anche nello sterrato lo si vede con il passaggio della casa britannica nell’MX2. La seconda categoria del motocross si è arricchita in questo 2024 dall’arrivo della Triumph, con i primi risultati che sono eccellenti.

Haarup è stato protagonista nelle prime gare, con un eccezionale secondo posto in Gara 2 in Argentina. In Trentino è venuto fuori anche McLellan, a testimonianza del fatto che la moto è valida. Difficile pensare di lottare per il titolo con la super Husqvarna di Kay de Wolf, ma per essere il primo anno tutto sta andando per il verso giusto, per questo motivo anche il mercato delle maxi enduro della Triumph sta andando sempre di più a gonfie vele.

Triumph Tiger 900 GT Pro: il colosso per ogni situazione

Ecco che la Triumph ha deciso di ampliare sempre di più la propria gamma sul mercato internazionale e lo fa mettendosi in mostra con la sensazionale Tiger 900 GT Pro. Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza di 229 cm e un’altezza della sella di 82 cm, con il peso complessivo che è di 198 kg.

Triumph Tiger 900 GT Pro (Triumph Press Media – motomondiale.it)

Ottimo il suo motore, con questo che è un tricilindrico da 900 di cilindrata che risulta scattante e prestazionale su ogni terreno. In questo modo l’erogazione massima è di 70 cavalli, garantendo così un massimo di velocità che è di ben 194 km/h, davvero niente male per una maxi enduro.

Eccellente lo spunto, con l’accelerazione che fa in modo che questa moto possa passare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi. Questo però non limita in alcun modo la comodità che scaturisce questa due ruote di eccelso valore. Pecca forse solo per il fatto che tanti aspetti siano considerati come optional, comprese per esempio le borse laterali.

La capacità del serbatoio di questa moto è di 20 litri, il che le permette di avere un’autonomia complessiva di circa 390 km con un pieno. La Triumph Tiger 900 GT Pro è indubbiamente una delle maxi enduro più interessanti tra quelle presenti sul mercato a livello mondiale, con questa che si presenta con un prezzo di vendita di 16.595 Euro. Il valore può spaventare di certo molti appassionati, ma il prezzo è in linea con il sensazionale valore di questa favolosa Triumph.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ducati Monster cambia faccia: le novità della versione 2026

L'icona Ducati cambia volto e si presenta con un nuovo look che strizza l'occhio al…

3 giorni ago

Triumph sforna una naked illegale: batte anche la Kawasaki Z900, prezzo super

La nuova naked di Triumph è un modello di rara bellezza ed è stata lanciata…

5 giorni ago

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

7 giorni ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

1 settimana ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

2 settimane ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

2 settimane ago