Lorenzo non ce la fa, non sarà a Valencia per l’ultimo appuntamento stagionale

Jorge Lorenzo da forfait al GP di Valencia

Niente da fare per Jorge Lorenzo, il pilota spagnolo non parteciperà alla gara conclusiva del Motomondiale 2011 a causa di un aumento dei giorni previsti per il recupero dopo l’intervento chirurgico in seguito all’incidente alla mano sinistra occorsogli in Australia.

In un primo momento sembrava che il pilota del team Yamaha avrebbe recuperato in tempo per la gara conclusiva, tuttavia nonostante i progressi fatti, l’anulare della mano sinistra, infortunatosi a Phillip Island, non permetterebbe ancora a Jorge di scendere in pista nel modo opportuno.

Il pilota maiorchino terminerà quindi con 260 punti la stagione 2011 ed il secondo posto in solitaria dietro Casey Stoner (Repsol Honda).

Katsuyuki Nakasuga, pilota giapponese collaudatore Yamaha e corridore dell’All Japan Superbike, sostituirà per la seconda volta in questa stagione il Campione del Mondo 2010 Lorenzo.

La line up di piloti che si cimenteranno nelle sessioni di test dei nuovi prototipi 1000cc previsti per la prossima settimana sarà confermata lunedì 7 novembre.

Impostazioni privacy