Crolla il prezzo delle moto crossover, è guerra aperta ora in Italia: quante occasioni

State cercando moto versatili con cui affrontare ogni tipo di terreno? Sul mercato ce ne sono di diversi e con prezzi interessanti.

Quando ci si trova a comprare una moto gli interrogativi che ci si pone sono numerosi, a partire dalla sua funzione. Può trattarsi di un semplice vezzo, o magari di una esigenza per non rimanere bloccati nel traffico mattutino o serale se si vive in una grande città.

Anche se la seconda ragione sembra essere quella più realistica, specialmente in epoca contemporanea in cui gli imbottigliamenti sono all’ordine del giorno e i posti per parcheggiare l’auto scarseggiano, non è infrequente che dietro all’acquisto di un mezzo a due ruote ci sia solamente il desiderio di divertirsi nel weekend o per farci lunghi viaggi.

Crolla il prezzo delle moto crossover, è guerra aperta ora in Italia: quante occasioni
Moto Crossover – Motomondiale.it

Ebbene, se si è alla ricerca di un veicolo in grado di far coincidere numerosi bisogni e si ha a disposizione un budget non superiore ai 7mila euro, le possibilità di acquisto sono molte. Focalizzandoci sull’ambito delle crossover, capaci di coprire senza problemi diversi fondi, impossibile non citare un’italiana.

Crossover low cost, la scelta è ampia

Parliamo della Benelli TRK 502  con il suo bicilindrico da 499,6 cm3 in grado di erogare fino a 48 cv e dunque utilizzabile anche da chi dispone solamente di patente A2. Dal peso di 223 kg e con una sella posizionata a 80 cm da terra, dispone di cerchi da 17 pollici. Prezzo di base 5.990 euro. 

Chi ama lo sterrato non può non indirizzarsi verso la CF moto 450 MT. Disegnata dallo studio Kiska è equipaggiata con un bicilindrico da 47 cv, con cambio a sei marce e frizione anti-saltellamento. Le sospensioni sono  regolabili e l’ABS disattivabile. Non manca lo schermo TFT da 5 pollici. Le ruote sono invece da 21. Per averla ci vogliono 5.990 euro.

CF moto 450 MT, caratteristiche
La CF moto 450 MT sotto i 7mila euro (CF Moto) -Motomondiale.it

A muovere la Kove 510X è un bicilindrico parallelo da 498 cm3 fornito di doppio albero a camme, raffreddamento a liquido e cambio a sei rapporti. Guidabile da chi è provvisto di patente A2, aprendo il gas al massimo si raggiungono i 170 km/h. I freni sono della Nissin. Tra le dotazioni le luci full LED, display TFT da 5 pollici e la presa USB. Costo 6.990 euro.

Chiudiamo con il Voge Valico 525DSX. Animata da un bicilindrico parallelo da 494 cm3, garantisce fino a 47,6 cv. Il telaio è a traliccio in acciaio leggero, ma resistente. tra le dotazioni lo schermo LCD a colori 7″, il doppio cavalletto e il cavo per il casco sotto la sella. Sul piatto vanno messi 6.290 euro.

Impostazioni privacy