Il casco più amato dagli italiani si rinnova ad un prezzo da urlo: sarà monopolio in negozio, boom di ordini

Ecco il nuovo casco da moto che farà impazzire tutti i motociclisti italiani. E’ già un tam tam di richieste e di apprezzamenti.

Dal 1986 in Italia è stata introdotta la legge che emana l’obbligo di indossare un casco omologato per circolare con qualsiasi tipo di ciclomotore in strada. Un espediente per aumentare la sicurezza per coloro che viaggiano sulle due ruote, visto il rischio enorme di danni in caso di cadute ed incidenti.

Casco italiani mercato dominio monopolio
Il casco da moto più richiesto dai motociclisti italiani (Pixabay) – Motomondiale.it

Anche se per molti indossare un casco in moto può sembrare scomodo, in realtà si tratta di un valore aggiunto per due motivi. In primis, come già detto, per motivi evidenti di sicurezza. L’altro è dal punto di vista estetico: il casco è divenuto un vero e proprio oggetto di culto per i motociclisti, che vanno alla ricerca del design più accattivante ed affascinante sul mercato.

Proprio in tal senso, va segnalata l’esplosione di richieste e di curiosità per una tipologia di casco tutta italiana che sta già facendo impazzire numerosi centauri nostrani. Design accattivante, forme stilose e tanto hype per questi caschi che a breve sbarcheranno sul mercato per fare incetta di vendite.

Il marchio milanese FGTR lancia due nuovi caschi da urlo

Stiamo parlando dei caschi marchio FGTR, il brand milanese che produce questi copricapi da moto in stile demi-jet urbano. In particolare è stato realizzato un prodotto in collaborazione con aziende del calibro di Momodesign e Dainese, tra i maggiori produttori italiani di accessori per motocicli.

In arrivo le versioni FGTR Evo e FGTR Classic, le nuovissime linee della gamma 2024, che hanno già raggiunto la certificazione ECE 22-06, grazie alla competenza del Gruppo nel mondo dei caschi, nei contesti di utilizzo più estremi e nella sicurezza.

il casco FGTR innovativo
I caschi FGTR Evo e Classic già richiestissimi (foto amazon) – Motomondiale.it

Partiamo dal modello EVO, versione premium della gamma innovativa, al 100% italiano. Dettagli artigianali, come i bordi cuciti a mano sulla calotta e sulla visiera. In uscita ben tre misure di calotte disponibili, con forma bombata e l’iconico logo a forma di T. La visiera è in fibra di carbonio e finitura opaca, riprogettata con una lente chiara e sostituibile. Le guancette hanno una forma nuova e avvolgente, che pretende maggiore comfort anche per l’uso degli occhiali. FGTR Evo è disponibile da partire da 229 euro.

La versione Classic invece mantiene caratteristiche simili a quella EVO, ad eccezione della presenza di un visierino solare. Nella rinnovata versione sono anche presenti cuciture tono su tono e nottolini di colore nero, che donano al casco un look molto più deciso e accattivante.

Questo modello più standard è valorizzato dalla possibilità di scelta cromatica, con le linee Mono, Candy e Flip che presentano contrasti audaci, riproponendo le palette dei grandi classici del marchio con nuovi colori più brillanti. Un’icona del motociclismo urbano. FGTR Classic è disponibile presso i dealer autorizzati a partire da 199 euro.

Impostazioni privacy