Le+nuove+moto+italiane+pronte+a+dominare+il+mercato%3A+gamma+da+paura+in+arrivo
motomondialeit
/27116-le-nuove-moto-italiane-pronte-a-dominare-il-mercato-gamma-da-paura-in-arrivo/amp/
Moto

Le nuove moto italiane pronte a dominare il mercato: gamma da paura in arrivo

Un noto marchio italiano lancia ben cinque modelli in grado di mettere d’accordo più motociclisti. Il risultato sorprende.

Chi sta cercando una moto che sia funzionale e d’impatto visivo  ha sicuramente trovato pane per i suoi denti, con la nuova produzione made in Italy. L’estetica dell’inedita linea del noto costruttore italiano è futuristica e votata a colpire, sebbene i volumi non siano particolarmente impegnativi. Il target di riferimento sono le persone che desiderano sfuggire al traffico quotidiano per recarsi al lavoro, ma anche quei motociclisti più esperti che sognano gite fuoriporta accarezzati dal vento.

Tacita T-Race Enduro (Media Press) – Motomondiale.it

Bisogna premettere che abbracciando i dettami della Commissione Europea, tutte le proposte sono a zero emissioni. Le proposte sono cinque declinate in due tipologie. In particolare la T-Cruise nelle versioni Urban e Turismo e la T-Race nelle varianti Motard, Enduro e Motorally. Da quanto si apprende nel 2025 sarà il turno della Discanto che, come vedremo in seguito ha già avuto modo di comparire in pubblico, e della Pitbike Maestro.

Moto italiane da non perdere, i dettagli

Tacita non sbaglia un colpo e, come detto, con questa novità punta a venire incontro ai bisogni di tutti. In ognuno dei modelli elencati la batteria è proposta da 18 kWh e da 27 kWh. Entriamo ora nel dettaglio. delle offerte. La T-Cruise vanta un motore con potenza di 11 kW, con picco da 34 kW e una coppia di 60 Nm,  Il cambio è a cinque rapporti e il raffreddamento è a liquido. Optando per l’accumulatore da 18 kWh si può godere di un’autonomia di 225 km scegliendo la mappatura ECO. Sulla bilancia tocca i 209 kg. Il caricatore può essere da 6,6 o 13,2 kW. Il costo è di 25.935 euro.

Tacita rinnova la propria gamma con la T-Race e la T-Cruise (Tacita) -Motomondiale.it

La gamma T-Race presenta diversi richiami al mondo delle corse, non a caso la prima prova è avvenuta durante la scorsa Dakar dove è stata schierata la Discanto. Il propulsore resta da 11 kW, mentre il cambio è da cinque rapporti.

La carena ha uno spessore di 0,7 mm. Interessante l’utilizzo, molto racing, di materiali come il kevlar e il carbonio. Il peso è di 156 kg. Per quanto concerne la spesa si va dai 19.415 euro della Enduro, per passare ai 19.940 euro della Motard, e finire con un balzo a 26.030 per la più completa MotoRally, nonché più pesante raggiungendo i 196 kg, per 13 kWh di capacità dell’accumulatore. Chi fosse interessato può recarsi sul portale del costruttore e pre-ordinare.

Chiara Rainis

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

2 settimane ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 settimane ago