Triumph esagera, l’ultima naked è un ‘mostro’: potenza da urlo, ma si guida come una favola

Il brand Triumph ha deciso di prendere per la gola i suoi fan, e la nuova naked è un gioiello in tutto e per tutto. I dettagli.

Il mercato delle due ruote tenta il tutto per tutto per uscire da un periodo non certo facile, e ci sono alcuni costruttori che non si sono arresi alle difficoltà. Tra di loro spunta la Triumph, che ha appena svelato due nuovi gioielli, che sono stati testati da alcuni esperti del settore, i quali ne sono rimasti a dir poco estasiati.

Triumph esagera, l'ultima naked è un 'mostro': potenza da urlo, ma si guida come una favola
Triumph – Motomondiale.it

Triumph è un marchio che sa come deliziare i clienti, con la nuova generazione di Rocket 3 che può seriamente fare la differenza sul fronte delle vendite. A questo punto, è bene andare a dare un’occhiata ai segreti dei nuovi gioielli, che si distinguono per un design davvero unico ed una potenza sino ad oggi sconosciuta. Siamo certi che non vi lasceranno delusi.

Triumph, scopriamo tutti i segreti dei bolidi

Sul sito web “Motociclismo.it“, si è parlato della prova effettuata con la Triumph Rocket 3 Storm R e la versione GT, due bolidi che sono in grado di attirare l’attenzione di tutti i centauri. Il brand britannico ha deciso di festeggiare in questo modo il proprio ventesimo compleanno, e c’è da dire che non avrebbe potuto farlo in una maniera migliore. La Rocket 3 è stata svelata nella sua nuova generazione, e la potenza è uno degli aspetti più interessanti.

Triumph Rocket 3 Storm GT potenza folle
Triumph Rocket 3 Storm GT in mostra (Triumph) – Motomondiale.it

Infatti, la power cruiser è spinta da un motore 3 cilindri in linea da ben 182 cavalli, una spinta sovrumana, che vi garantirà prestazioni da urlo. Rispettando in pieno la tradizione della Triumph, la Rocket è stata proposta in due differenti versioni, e starà a voi scegliere per quale optare. C’è la turistica GT, ma anche la sportiva R, che anche nelle linee è chiaramente più improntata alla ricerca delle massime prestazioni e della guida aggressiva.

Per chi fosse interessato a conoscere le differenze, sappiate che esse riguardano la posizione di guida e gli allestimenti, ma sul fronte della potenza, non cambia assolutamente nulla. La R è una muscle roadster ed è dotata di un manubrio posto in posizione ribassata, mentre le pedane risultano essere più arretrate.

Invece, per quanto riguarda la R troviamo un manubrio rialzato, che è sagomato man mano che ci si approssima al busto di colui che si trova in sella. Inoltre, l’altra differenza sta nelle pedane che sono poste più in avanti. Secondo il sito web sopracitato, in base alla prova effettuata è stata preferita la versione GT, che ha maggiori comfort.

Inoltre, ci si può adattare più facilmente a livello di stile di guida, ma è chiaro che la nostra volontà non è quella di influenzare la vostra scelta. A questo punto, starà a voi decidere ciò che preferite, ricordando che molto dipenderà dall’uso che ne vorrete fare. Di certo, la casa britannica ha tirato fuori due gioielli assoluti, con la Rocket che ancora una volta non ha tradito le aspettative.

Impostazioni privacy