Qualifiche MotoGP: Stoner vola a Valencia, Rossi 6°

Casey Stoner (Repsol Honda) conquista la 12° pole stagionale

Casey Stoner vola, vola anche a Valencia bruciando l’aria che lo circonda ed andandosi a conquistare la sua 12° pole position stagionale, eguagliando così il record del connazionale Mick Doohan che durava dal 1997, per Stone inoltre è la quarta pole consecutiva sul circuito di Valencia.

Straordinario il pilota, straordinaria la moto, straordinario il tempo di qualifica, 1:31.861 segnato da Casey Stoner che batte se stesso in una giornata quasi surreale dove l’occhio non poteva non cadere su tutti i 58 sparsi tra tifosi e piloti in pista.

Secondo posto per il solito Dani Pedrosa (Repsol Honda) quasi a sancire per l’ennesima volta il dominio Honda di questo campionato 2011.

La sorpresa però arriva dalle Ducati, che tengono bene il passo delle Honda, e vanno a piazzarsi in seconda e terza fila con Randy De Puniet (Pramac Racing beffato solo alla fine da Ben Spies (Yamaha) per la prima fila.

Ducati che si vedono in 6° posizione con Valentino Rossi e 7° con Nicky Hayden, dopo un bel tam tam che li ha visti superarsi a vicenda per tutta l’ora di qualifiche.

Quinto posto per Alvaro Bautista su Suzuki, un pilota che sta diventando sempre più una conferma (ed anche una scommessa vinta dal suo team), mentre Andrea Dovizioso (Repsol Honda) non va oltre l’ottavo tempo a causa di una caduta che l’ha messo fuori gioco a metà qualifiche.

Salgono le quotazioni di Barbera ed Abraham, che si piazzano al 9° e 10° posto mentre Loris Capirossi si deve accontentare di un 12° tempo che vuol dire quarta fila.

Sarà quindi ancora Stoner, campione del mondo in carica, ad aprire le danze dell’ultimo appuntamento stagionale in sella alla sua Honda.

 

Impostazioni privacy