Stoner+beffa+in+volata+uno+Spies+favoloso%2C+la+carambola+Bautista+fa+cadere+Rossi%2C+Hayden+e+De+Puniet
motomondialeit
/2735-stoner-beffa-in-volata-uno-spies-favoloso-la-carambola-bautista-fa-cadere-rossi-hayden-e-de-puniet/amp/
Categories: MotoGP

Stoner beffa in volata uno Spies favoloso, la carambola Bautista fa cadere Rossi, Hayden e De Puniet

Incredibile gara conclusiva a Valencia con Stoner che bissa per l’ennesima volta il suo potere e lo strapotere Honda che ha caratterizzato questa stagione.

Onore a Ben Spies (Yamaha) che ha eseguito una gara accorta ed ha saputo dar gas nei momenti giusti, prima superando i rivali Pedrosa e Dovizioso, poi andando addirittura a prendere un Casey Stoner che ormai sembrava avesse già vinto il gran premio.

Spies infila in curva il pilota australiano a 3 giri dal termine ma viene beffato proprio sul traguardo, un vero finale al fotofinish, che premia il campione del mondo ma forse l’americano meritava qualcosa in più, se non altro per averci creduto fino alla fine.

La gara inizia con il giro commemorativo in memoria di Marco Simoncelli, ma di certo nessuno si sarebbe aspettato di assistere alla gara più strana della stagione.

Pronti via, Dovizioso chiude la strada a Bautista che cade e frana addosso a Valentino Rossi, carambola di moto, vanno fuori in quattro, Rossi, Hayden, De Puniet e proprio Barbera, incredibile!

La gara non da grandi spunti se non qualche piccola scaramuccia tra qualche pilota per la settima o l’ottava posizione, ma dopo che Stoner prende e decolla (in pochi giri riesce a mettere quasi 10 secondi da Pedrosa), la gara si va a concenterare sul duello tra Pedrosa e Dovizioso, che oltre ad essere in lotta in gara lo sono anche in classifica per il terzo posto finale.

Ben Spies, sornione, lascia che i due piloti Honda se la vedano tra loro a suon di sorpassi al limite delle sportellate, per poi infilare prima Pedrosa e successivamente Dovizioso, prima di arrivare a fare un bel boccone anche di Stoner.

Per il resto la gara non offre spunti interessanti se non quello di Josh Hayes che a 36 anni viene catapultato in MotoGP dalla Superbike e concquista anche un ottimo 7° posto.

Redazione

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

3 ore ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

3 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

6 giorni ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

1 settimana ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago