Ultima ora nel mondo delle moto, il colosso è vicino al fallimento: è la fine di un’era

Ultima ora nel mondo delle moto, questa notizia è davvero incredibile. Ecco come stanno veramente le cose a riguardo.

Il mondo motociclistico è da sempre caratterizzato da aziende di straordinario valore, e in alcuni casi addirittura iconiche, così come da veicoli tutt’altro che banali e poco apprezzabili sotto il punto di vista meccanico come tecnico e motoristico.

Ultima ora nel mondo delle moto, il colosso è vicino al fallimento: è la fine di un'era
ARC (Media Press) – Motomondiale.it

Sono davvero tante le società che nel corso del tempo hanno dato vita a modelli a due ruote sensazionali sotto diversi aspetti. Il problema, però, è che non è affatto semplice rimanere al vertice di un mercato come quello delle motociclette.

Un grande esempio, in tal senso, è rappresentato sicuramente dal brand che stiamo per scoprire e dalla storia che stiamo per raccontarvi. Un marchio sicuramente conosciuto nel settore dei motocicli, e proprio per questo motivo stupisce ancora di più la situazione che si è venuta a creare.

Arc, rischio fallimento

Arc, produttore di modelli di lusso, starebbe pensando di uscire dal mercato delle motociclette. L’azienda, conosciuta per il design accattivante e la tecnologia avanzata delle sue creature, non se la sta passando bene ultimamente. La società sarebbe infatti assai vicina al fallimento. La distribuzione di unità negli Stati Uniti ha causato gravi danni ai conti del brand, tanto che Arc sta puntando a nuovi investitori, specialmente europei.

Ultima ora nel mondo delle moto, il colosso è vicino al fallimento: è la fine di un'era
ARC (Media Press) – Motomondiale.it

Mark Truman, CEO della società, ai microfoni della MCN ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti in tal senso: “Sapendo della situazione, la prima cosa che abbiamo fatto quando ci siamo resi conto che sarebbe accaduto tutto questo è stata contattare tutti i clienti”.

Truman ha spiegato inoltre che, quando si vendono prodotti su misura a basso volume e ad alto costo, non bisogna essere particolarmente delusi se ci si trova in una situazione delicata dal punto di vista economico. Ha precisato, infine, che tutti sono stati molto comprensivi e che hanno augurato il meglio all’azienda.

Ma le motociclette Arc costano davvero così tanto? Decisamente sì. Pensiamo a uno dei modelli prodotti dalla società in questione, che è tra i più costosi attualmente in commercio. Parliamo della moto Vector, che va a toccare il valore di mercato di 103.500 euro.

E’ una due ruote realizzata a mano e su misura per ciascun proprietario. Inoltre è anche completamente elettrica. Detiene un’autonomia di 436 chilometri e per ricaricarsi ci mette 40 minuti. Pesa ben 240 chilogrammi e ha un’accelerazione da 0 a 100 in 3,2 secondi, con una velocità massima che arriva a toccare i 200 chilometri orari.

Gestione cookie