Che offerta per questi scooter: occasioni da cogliere il prima possibile

Se il vostro obiettivo è quello di puntare su scooter comodi ed economici, siete nel posto giusto. Ecco i dettagli sulle offerte.

Lo scooter è un mezzo di trasporto che può salvare la vita a coloro che sono abituati a spostarsi in città, dal momento che è adatto per sfidare il traffico urbano. Oggi vi parleremo di cinque modelli che si distinguono per l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo che offrono, e siamo certi che, analizzando le loro caratteristiche, vi forniremo un bell’aiuto per quanto concerne la vostra scelta. Il mercato offre infatti tante alternative, e non è facile puntare su un modello piuttosto che su un altro.

Scooter ecco i migliori
Scooter grandi occasioni (Kymco) – Motomondiale.it

La Honda è sicuramente al top per quanto riguarda la scelta tra gli scooter, ma abbiamo deciso di inserire in classifica anche un gioiello realizzato da un noto marchio italiano, che può sempre dire la sua in termini di due ruote. A questo punto, è il caso di addentrarci nella nostra analisi e di schiarirvi le idee.

Scooter, ecco i migliori in assoluto

Questi sono i migliori scooter per quanto concerne il rapporto tra qualità e prezzo. In pole position viene posizionato l’Honda 125SHi, che parte da 2.890 euro. Si tratta, come potrete immaginare, di un classico intramontabile, un modello che ha fatto sempre sognare gli appassionati. Difficilmente si può trovare, a quel prezzo, un’alternativa in termini di qualità e vantaggi che vi mette a disposizione, ed è senza dubbio quello che anche noi ci sentiamo di consigliarvi.

Honda SH125i costa pochissimo
Honda SH125i in mostra (Honda) – Motomondiale.it

Non mancano, in ogni caso, altre possibilità, come nel caso del Kymco Agility 125 R16, che parte da soli 2.290 euro. In termini di risparmio è una vera e propria certezza, e come dice il nome stesso, il suo punto di forza principale è l’agilità, così come la maneggevolezza, che vi permetterà di muovervi nel traffico in maniera perfetta. Anche per trovare parcheggio è uno dei migliori in assoluto, visto che potrete infilarlo in qualsiasi spazio, anche il più ristretto.

Per quanto concerne gli scooter italiani, va menzionato il Piaggio Liberty 150, che costa 2.690 euro, dotato di un ottimo motore e di un design molto elegante, ed anche di un prezzo davvero conveniente. Viene giudicato da tutti come idoneo anche per gli spostamenti fuori città, anche se è nei centri urbani e nel traffico dove si comporta al meglio. Sicuramente, è tra le nostre prime scelte, e ve lo consigliamo vivamente.

Da valutare anche l’Honda Forza 350, ma qui il prezzo sale a 5.290 euro. Si tratta di un maxiscooter, che aumenta il comfort durante gli spostamenti, ma come potrete notare, il costo è pari al doppio dei precedenti. Ottimi gli spazi che troviamo nel vano sottosella, con il parabrezza che può essere regolabile. Da non sottovalutare anche il Kymco Downtown 350i TCS, che è il più costoso di tutti e viene 5.590 euro, ma è dotato di ABS, controllo di trazione, ed anche di un sistema di illuminazione Full LED. Rientra anche lui tra i migliori sul mercato.

Impostazioni privacy