Cruiser low cost, arriva una nuova regina in Italia: sembra una vera Harley, ma costa la metà

Il marchio CFMoto è pronto per far sbarcare nel nostro paese un nuovo gioiello, che sarà di sicuro un gran successo. Ecco i dettagli.

Il mercato delle moto accoglie novità sempre più interessanti, in un 2024 in cui c’è grande voglia di conquistare il cliente. Ebbene, oggi vi parliamo della nuova CFMoto 450CL-C, una cruiser che nasce attorno alla piattaforma bicilindrica da 449 cc, che spinge anche altre moto di questo brand che prendono parte ad altri segmenti.

Cruiser low cost, arriva una nuova regina in Italia: sembra una vera Harley, ma costa la metà
CFMoto 450CL-C (CFMoto Media Press) – Motomondiale.it

Tuttavia, lo stile è più da bobber, con gomme di dimensioni maggiorate, ma anche su un carattere vintage che di certo attirerà gli appassionati di vecchia guardia. L’obiettivo della casa cinese è quello di conquistare sempre più spazio sul territorio europeo, ed abbiamo idea che l’ultima arrivata sia il mezzo migliore per farlo. Andiamo a scoprirla in tutti i suoi particolari.

CFMoto, la 450CL-C fa impazzire tutti

La nuova CFMoto 450CL-C è la quarta diversa moto che nasce sulla stessa piattaforma, in particolare, quella del motore bicilindrico da 449 cc di cilindrata. A spingerla c’è una potenza massima di ben 44 cavalli e 42 Nm di coppia, con comando del gas che è meccanico.

Lo stesso motore lo troviamo anche sulla naked NK, sulla sportiva SR ed anche sulla enduro stradale MT, tutti modelli che hanno portato a casa dei risultati eccezionali sino ad ora. Tuttavia, la pelle esterna del motore cambia del tutto sulla nuova cruiser, con un carter dalle forme meno spigolose, mentre il telaio è un classico composto da tubi d’acciaio.

CFMoto 450CL-C grande aggiunta
CFMoto 450CL-C in mostra (CFMoto) – Motomondiale.it

Esso viene abbinato ad una forcella rovesciata con steli da 37 mm, con un mono ammortizzatore. Interessanti le ruote da bobber da ben 16 pollici, dotate ovviamente di cerchi in lega.

All’anteriore troviamo un faro di importanti dimensioni, con forma arrotondata. Per quanto concerne il corredo elettronico, troviamo il controllo di trazione, l’ABS ed uno strumento TFT rotondo da 3,6 pollici, che dà la possibilità di gestire e supportare la navigazione, ma anche la connettività con lo smartphone.

Di certo, si tratta di un modello che potrebbe davvero esaltare gli amanti delle due ruote e delle cruiser, e presto arriverà in Italia ed anche in Europa. Il prezzo di listino parte da soli 5.790 euro ed il colore ad oggi è solamente il Nebula Black, ma non è da escludere che in futuro ne arrivino altri. Nei concessionari CFMoto è già possibile ordinarla, per cui, non perdete altro tempo prezioso.

Impostazioni privacy