BMW ha davvero esagerato: la nuova gamma è già top di mercato, scavalcato anche il GS

BMW non smette di sorprendere e questa volta fa davvero felice chiunque: la nuova gamma è infatti già diventata top nel mercato. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

La casa tedesca BMW ancora una volta è riuscita a dar vita ad un modello che punta a stupire i motociclisti e tutti gli appassionati di questo mondo. Sul mercato sono così arrivate delle vere e proprie fuoriserie che stanno attirando per le loro qualità e specifiche. Anche una leggenda come la gamma GS è stata superata: ecco allora tutto quello che c’è da sapere.

BMW esagera mercato top gamma
BMW esagera e fa due regali top ai propri clienti: di mercato (Canva) – Motomondiale.it

I motociclisti tra i più curiosi, siamo certi, impazziranno per questi modelli che rappresentano un’occasione più unica che rara. La base delle moto di cui stiamo parlando è quella della BMW F 900 R e della BMW F 900 XR. Questi modelli però sono stati modificati anche in una versione speciale, ovvero quella nota come ‘Sport Edition’.

Queste moto hanno un look più aggressivo, molto simile alla gamma ‘M’ e puntano a essere anche più accattivanti e potenti. Sono state presentate in via ufficiale al ‘Salon du 2 Roues’ di Lione e chi le ha osservate da vicino e toccate con mano è rimasto piacevolmente sorpreso.

BMW ‘Sport Edition’: F 900 R e F 900 XR come non le avete mai viste

Come detto, lo stile estetico e sportivo di queste due moto in edizione speciale tende a essere molto simile a quello della gamma ‘M’. Sono sportive, accattivanti, dotate di grandi prestazioni e sicuramente più ricche di dettagli rispetto ai modelli di base. La combinazione di colori è esclusiva. Ma non è finita qui perché per entrambe sono studiati due pacchetti di accessori da poter abbinare per rendere la moto perfetta.

BMW esagera e fa due regali top di mercato
BMW F 900 R, arrivano le special edition: ecco tutte le novità (Press Media) – Motomondiale.it

La Sport Edition ha una livrea esclusiva e due pacchetti di accessori BMW tra cui poter scegliere. La Sport Edition Pro è, invece, dotata anche di scarico SC-Project omologato agli standard previsti. Per il momento sono presenti queste solamente sul mercato francese, che già è stato letteralmente monopolizzato dal loro successo. Ma molto presto, potrà arrivare negli altri Paesi e dire la propria.

Ancora non sono ufficiali i prezzi, ma a F 900 R Sport Edition dovrebbe costare circa 11.950 euro. Mentre il costo della F 900 XR Sport Edition dovrebbe aggirarsi intorno ai 14.350 euro. Insomma, rispetto alle versioni standard dovrebbe esserci uno scarto di poco più di 2mila euro. In tanti stanno perciò già aspettando per approfittare della grande novità.

Gestione cookie