Moto naked 2024, i migliori affari disponibili sul mercato: boom di ordini

Le moto naked vanno a ruba e sul mercato, nel 2024, c’è già chi la sta facendo da padrone: ecco i migliori affari disponibili. 

Le moto naked da qualche tempo hanno ‘invaso’ il mercato e sono diventate tra i modelli più apprezzati dai motociclisti. Non solo. Queste sono, infatti, disponibili anche in versione depotenziata e quindi possono essere utilizzati dai più giovani e da chi è alle prime armi. Vediamo allora insieme i migliori prodotti in circolazione che stanno già andando a ruba.

Moto naked 2024, i migliori affari disponibili sul mercato: boom di ordini
Concessionaria moto – Motomondiale.it

Le naked, come detto, sono tra i modelli sempre più apprezzati sul mercato. Sullo stesso livello ci sono anche le crossover. Basti pensare che, analizzando i numeri degli ultimi mesi, una moto su tre di quelle vendute è proprio di questa categoria. Ovviamente sul mercato ci sono Case che vanno più forti e Case che vanno meno forti.

Tra le migliori e le più apprezzate spiccano sicuramente la Triumph, l’Aprilia, la KTM, la Ducati. Sono tante e divisibili ulteriormente in sottocategorie. Ci sono infatti quelle più sportive, le roadster ma anche le classic, le scrambler e le cruiser. Vediamo quelle più vendute.

Le migliori moto naked sul mercato: è già boom di ordini per questi modelli nel 2024

Per le naked sportive le più apprezzate sono tutta la gamma dell’Aprilia Tuono (sia 660 sia 660 Factory, la V4 e la V4 Factory), la KTM Duke, la Triumph Street Triple ma anche l’MV Agusta Brutale, la Kawasaki Z, la Ducati (Monster e Streetfighter) e la Honda Hornet. Occhio anche alle Benelli, specialmente la Tornado Naked Twin 500 e la 752 S. Particolarmente apprezzate, anche per i prezzi low cost, la CFMoto con la 300NK, la 450NK, la 650NK e la 800NK sia Sport sia Advanced.

Le migliori moto naked sul mercato nel 2024
Aprilia Tuono, ma non solo, tra le migliori naked in circolazione sul mercato: i dettagli (Press Media) – Motomondiale.it

Molto apprezzate anche le roadster, che non sono eccessivamente sportive ma riportano al tempo stesso in modo impeccabile l’interpretazione che ogni casa vuole dare alla propria moto. Sono decisamente personali e soggettive.

Anche di queste ovviamente c’è la versione ridotta per patente A2 con un massimo di 35 kW pari a 47,5 CV. In questa categoria va molto forte Benelli con la BKX 300 S e la Leoncino. Ma anche BMW, specialmente con la F 900 R e la F 1250 R.

Infine, le classic, le scrambler e le cruiser sono le più retrò e vintage della categoria. Piace molto di queste la Benelli Imperiale 400, la Leoncino 500 Trail e la Leoncino 800 Trail. Per BMW sono molto apprezzate la R 12, la NineT e la R 18.

Impostazioni privacy