F1, la Red Bull risponde alla Ferrari: novità pesanti ad Imola

La F1 si sposta in Europa e ad Imola la Red Bull introdurrà alcune novità, così come farà anche la Ferrari. Ecco i dettagli.

Il mondiale di F1 è pronto per lo sbarco in Europa, con il Gran Premio dell’Emilia-Romagna e del Made in Italy che si terrà ad Imola tra una settimana esatta. La Red Bull vuole subito vendicare la sconfitta di Miami, con Max Verstappen che è stato finalmente battuto in pista. Il pacchetto di sviluppi portato dalla McLaren ha messo le ali a Lando Norris, che si è imposto per la prima volta in carriera, ed ora fa paura in chiave futura.

F1 Red Bull pesanti sviluppi
F1 Red Bull con Max Verstappen in azione a Miami (ANSA) – Motomondiale.it

La F1 ha bisogno di competitor validi per la Red Bull, ed il fatto che la RB20 abbia vinto “solamente” quattro delle prime sei gare è un buon segnale. Inoltre, la notizia dell’uscita di Adrian Newey dal team di Milton Keynes potrebbe ulteriormente mescolare le carte, ma è chiaro che i campioni del mondo restino i grandi favoriti per questa stagione. E ad Imola sarà guerra grazie ai tanti nuovi pezzi che le squadre porteranno in pista.

F1, la Red Bull è pronta alla riscossa

L’inizio della stagione europea del mondiale di F1 targato 2024 andrà a coincidere con cospicui upgrade che le squadre porteranno in pista. La Ferrari è attesa ad un vero e proprio carico di novità, che andranno a delineare quello che sarà il futuro di questa stagione. La SF-24 è l’unica auto di quelle dei top team che non è ancora mai cambiata, ed Imola sarà la gara della verità in tal senso.

Max Verstappen vuole il riscatto
Max Verstappen in azione a Miami (ANSA) – Motomondiale.it

Il paddock della F1 attende con ansia il fine settimana emiliano, anche perché i rivali non staranno di certo a guardare. Secondo quanto riportato dai tedeschi di “Auto Motor und Sport“, pare proprio che anche la Red Bull porterà delle novità tecniche in quel di Imola, anche se non è stata specificata l’area nella quale si andrà ad intervenire.

Ricordiamo che sulla RB20 è già stato portato un importante pacchetto a Suzuka, un mese fa esatto, con un guadagno prestazionale stimato dai tecnici di 1-2 decimi. Il nuovo upgrade non dovrebbe avere lo stesso impatto, ma la pista di Imola ci fornirà informazioni più dettagliate in merito. Di certo, il fine settimana che si terrà sulle rive del Santerno sarà da seguire con il fiato sospeso, perché da qui passerà il futuro del mondiale in corso.

Impostazioni privacy