Torna la moto svedese più attesa di tutte: emozione tra i centauri

Grandi notizie per gli appassionati di moto, con un marchio iconico che rilancia sul mercato un suo gioiello straordinario.

Le motociclette stanno attraversando un periodo davvero d’oro della propria storia, tanto è vero che non ci sono mai state così tante due ruote immatricolate nel Belpaese come in questi anni. Sono diversi i marchi che hanno potuto ottenere così il record assoluto di vendite sul mercato, come è successo nel 2023 alla BMW.

Husqvarna TC150 Cross enduro novità gamma MX2
Incredibile ritorno della moto svedese (Husqvarna Press Media – motomondiale.it)

Chi sta cercando di crescere ancora di più è però il mercato che giunge dalla Svezia, con questa nazione che sta provando in tutti i modi a incentivare una strategia commerciale legata all’ecologico. L’Husqvarna è però una realtà che ha sempre fatto sì che venissero prodotte delle moto in grado di essere potenti e prestazionali sullo sterrato, delle enduro di eccelso valore.

Lo si vede anche grazie ai risultati che sta ottenendo in MX2, con il Mondiale propedeutico del motocross che sta regalando soddisfazioni soprattutto a Kay de Wolf, ancora primo nonostante la prova complicata in Portogallo. Per poter guardare con attenzione e ambizione al futuro, per la Husqvarna è necessario anche non dimenticare il proprio passato e le tradizioni, per questo motivo sta per tornare sul mercato un favoloso modello che ha fatto la storia.

Husqvarna TC 150: il ritorno in vista del 2025

Ormai è diventata una certezza quella che vede la Husqvarna sempre più in fase di sviluppo in questi anni e capace di far tornare in auge un eccellente modello come la TC 150. Si tratta di una moto da cross che si presenterà sul mercato solo nel 2025, ma che mostra già alcune grandi caratteristiche.

Husqvarna TC150 Cross enduro novità gamma MX2
Husqvarna TC150 (Husqvarna Press Media – motomondiale.it)

L’altezza minima della sella è di 95 cm, con il peso che è solo di 92,8 kg. In questo modo ha la possibilità di poter essere competitiva anche con le altre Husqvarna della gamma TC, molto più potenti, ma allo stesso tempo anche più pesanti e dunque meno adatte a muoversi rapidamente sugli sterrati di tutto il mondo.

La Husqvarna, per la sua nuova TC 150, ha deciso di utilizzare un monocilindrico da 150 di cilindrata che ha la possibilità di erogare un massimo di 41,3 cavalli. A rendere ancora più emozionanti le proprie azioni in strada ci pensa un grip straordinario derivato dagli pneumatici Dunlop Geomax MX34. Il TC 150 inoltre è un modello che è un perfetto punto d’incontro tra la 125 e la 250, con il suo prezzo di mercato che parte da 11.350 Euro.

Impostazioni privacy