Ducati e Vespa sono due miti italiani, ma trovare una scrambler al prezzo di uno scooter della Piaggio ha dell’incredibile.
L’Italia negli anni ha potuto vantare la nascita di una serie di colossi straordinari da un punto di vista ingegneristico, tanto è vero che sono nate diverse aziende di primissimo piano nel mondo dei motori. Inutile negare il fatto che due miti come Ducati e Vespa siano forse le due realtà più iconiche del momento, con la casa di Borgo Panigale che sta vivendo il proprio periodo d’oro.
Lo si vede soprattutto nel mondo delle corse, tanto è vero che i trionfi in pista ormai non si contano nemmeno più. La MotoGP sta diventando sempre più rossa, con i trionfi di Pecco Bagnaia che sono seguiti anche da quelli di Martin e da Bastianini e Marquez che seguono il tutto alle spalle, non troppo lontani.
I successi nel motorsport aiutano e non poco la crescita anche del marchio sul mercato mondiale, motivo per il quale ormai tutti quanti non vedono l’ora di poter mettere le mani su di una moto italiana. Ecco dunque come mai anche l’usato può diventare una grande occasione, dando così modo di acquistare una Ducati pagandola però con il valore di una semplice Vespa.
Ducati Scrambler Icon: l’usato a un prezzo mai visto
Quando si ha la possibilità di conoscere da vicino il mondo delle moto, è innegabile il fatto che ci si trovi di fronte a una serie di marchi di lusso come la Ducati, ma che per fortuna vedono crollare il proprio prezzo nel momento in cui si vira sui modelli usati. Ormai sono le stesse aziende che portano avanti questo progetto, proprio come ha fatto la casa di Borgo Panigale con la Scrambler Icon che è in vendita nella concessionaria Ducati Roma in Via del Foro Italico 501.
Siamo di fronte a un modello immatricolato nel 2015 e in questi 9 anni ha avuto modo di percorrere un totale di 27.819 km, il che ha permesso a questa moto di stare in strada per circa 3 mila km l’anno. Il motore dunque è ancora in ottime condizioni e da un punto di vista tecnico, questa è una due ruote eccezionale.
Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza di 211 cm, una larghezza di 81 cm e un’altezza della sella di 79,5 cm, con un peso di 170 kg. Il motore è un bicilindrico da 800 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 73,1 cavalli, con il picco di velocità che è di 195 km/h. Al tempo la moto in questione costava 10.690 Euro, ma ora la si può avere per soli 5.500 Euro.