Moto BMW, debutto a sorpresa in concessionaria: stravolti i prezzi della gamma, ora è lei la regina

La BMW lancia un nuovo eccezionale modello, che si presenta con un prezzo che stupirà molti

Lo sviluppo nel mondo delle due ruote da parte della BMW di questi ultimi anni è davvero un qualcosa di eccezionale. Il colosso bavarese per tanto tempo infatti ha preferito dedicarsi principalmente alle quattro ruote, ma ormai è sotto gli occhi di tutti come la realtà delle moto sia diventata sempre più importante a Monaco di Baviera.

BMW F 900 GS novità moto occasione prezzo
BMW, ecco la nuova moto (BMW Press Media – motomondiale.it)

Il colosso bavarese sta puntando moltissimo sul mondo delle corse, tanto è vero che ha progettato una moto favolosa per la Superbike del 2024. Le prestazioni della casa tedesca stanno crescendo anche grazie al talento unico nel proprio genere di Toprak Razgatlioglu, con il turco che ha saputo elevare come pochi altri il valore della moto tedesca.

Il campione del 2021 della SBK sa bene di aver trovato in Germania gli stimoli giusti per poter tornare a lottare contro la Ducati per il titolo mondiale e questo fa sì che anche le vendite ne stiano beneficiando. Ora infatti è giunto sul mercato un nuovo eccezionale modello, con un prezzo di mercato vantaggioso, con la presentazione che ha fatto molto parlare di questo modello.

BMW F 900 GS: la nuova enduro colpisce tutti

Ormai la voglia di “off-road” ha colpito gran parte dei motociclisti e anche le case che normalmente hanno prodotto delle moto potenti per la strada di tutti i giorni hanno dovuto allinearsi con questo stile. Lo si vede infatti dalla scelta di casa BMW con la F 900 GS, ovvero una enduro dalle eccellenti prestazioni e dal design unico.

BMW F 900 GS novità moto occasione prezzo
BMW F 900 GS (BMW Press Media – motomondiale.it)

Siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza di 227 cm, una larghezza di 94 cm e un’altezza della sella di 87 cm. Il peso complessivo è di ben 205 kg, con il motore interno che monta un un bicilindrico da 900 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di ben 104,7 cavalli.

Ottima anche la potenza massima che è in grado di toccare, tanto è vero che può arrivare fino a un picco di 210 km/h. Il serbatoio che monta arriva fino a un 14 litri, con la velocità che è regolata da un cambio a 6 marce. La BMW F 900 GS dunque è una di quelle maxi enduro in grado di unire stabilità e potenza, oltre che attenzione all’ambiente essendo omologata come Euro5, con il suo prezzo di mercato che è di 14.370 Euro.

Impostazioni privacy