Le+migliori+moto+crossover+sul+mercato%3A+2024+ricco+di+offerte%2C+ce+ne+sono+per+tutte+le+tasche
motomondialeit
/28165-le-migliori-moto-crossover-sul-mercato-2024-ricco-di-offerte-ce-ne-sono-per-tutte-le-tasche/amp/
Moto

Le migliori moto crossover sul mercato: 2024 ricco di offerte, ce ne sono per tutte le tasche

Alla scoperta delle migliori moto crossover disponibili sul mercato nel 2024: ve ne sono di estreme e per tutte le tasche

Perfette per la città, per “evadere” dal traffico cittadino, ideali anche per le “gite” domenicali ed i viaggi medi e lunghi, soprattutto per gli appassionati. Ci riferiamo alle moto, le due ruote per eccellenza, siano esse scooter fino alle moto più grandi.

Ducati DesertX (Ducati Media press) – Motomondiale.it

Di questa categoria vi sono le crossover: moto che possono abbracciare dai 250 cc di cilindrata fino ai 1.3 litri, con motori da uno a quattro cilindri. Una vera e propria ampia gamma, con ruote da 17″ sia all’anteriore che al posteriore oppure di stampo “fuoristrada”, con 19″ o 21″ all’anteriore e 18″ al posteriore. L’importante è che il manubrio sia mediamente largo e soprattutto alto.

La scelta è quindi davvero molto vasta e ve ne sono davvero per tutti i gusti: di fatto, ognuno può avere la possibilità di scegliere la due ruote che preferisce, secondo i propri desiderata. Ma quali sono le moto più convenienti in termini di prezzi?

Moto crossover sul mercato: c’è anche una versione estrema

Impossibile non partire dall’Aprilia, un marchio made in Italy che punta sulla Tuareg 660, una moto enduro con un motore due cilindri in grado di erogare ben 80 cavalli di potenza. Una soluzione ideale per sterrato ed asfalto, ha un prezzo di 11.999 euro.

Più economiche le Benelli, a partire dalla TRK 251, cilindrata piccola, ruote da 17″ sia all’anteriore che al posteriore ed una potenza di 24,5 cavalli. Il prezzo? più che contenuto, “appena” 3.790 euro. Della Benelli c’è anche la TRK 502, ideale per l’asfalto ed una potenza di 47,6 cavalli.

la Multistrada V4 Pikes Peak, la più estrema tra le Ducati (Ducati.it) – Motomondiale

Più potente la TRK 502 X, decisamente più adatta per lo sterrato e le strade più impervie: un prezzo di 5.999 euro e 47,6 cavalli di potenza. Ben 70, invece, ne a la TRK 702, una cilindrata maggiorata rispetto alla “sorella minore” della TRK 502, ha una potenza di 70 cavalli.

Dalla Benelli alla BMW, la casa tedesca punta sulla G 310 GS che ha un prezzo di 6.620 euro. E’ il modello di accesso della GS ed ha 34 cavalli di potenza. Ben altra categoria la F 800 GS, motore due cilindri da 895 cc, una potenza di 87 cavalli ed un prezzo di 11.400 euro.

La BMW R 1300 GS è il fiore all’occhiello della casa di Monaco, il punto di riferimento per chi vuole una moto per turismo su strada: una potenza di 145 cavalli, il prezzo è di 20.620 euro.

Vera e propria Enduro è la Ducati DesertX, motore due cilindri della Multistrada V2, ha un prezzo di 17.390 euro e ben 110 cavalli di potenza. La DesertX Rally è invece la versione da fuoristrada, più aggressiva, con ruote da 21″ all’anteriore e 18″ al posteriore e 110 cavalli di potenza.

Il marchio di Borgo Panigale, però, ha nelle Multistrada veri e propri cavalli di battaglia. Ad iniziare dalla V2, una potenza di 113 cavalli e 15.990 euro il prezzo di listino, con motore due cilindri. Stessi cavalli la V2 S ma un prezzo di listino di 19.090 euro: questa moto ha sospensioni elettroniche, sistema elettronico di cambiata e cruise control, per una versione decisamente più sofisticata.

L’ammiraglia è però la Multistrada V4: motore V4 Granturismo, ben 170 cavalli di potenza ed un prezzo di 19.900 euro. La V4 S, proprio come la V2 S, è la versione più accessoriata: stessi cavalli ma un prezzo di 23.990 euro.

La più estrema è invece la V4 Pikes Peak: una potenza di 170 cavalli, ruote da 17″, racchiude il massimo della sportività: ben 170 cavalli di potenza, prezzo a partire da 31.290 euro.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

20 ore ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

4 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

7 giorni ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

1 settimana ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago