Il nuovo scooter elettrico da meno di 1000 euro spacca il mercato: si risparmia quasi il 50% m

Questo nuovo scooter elettrico promette di sorprendere davvero tutti quanti sul mercato motociclistico mondiale.

Gli scooter sono sempre molto apprezzati dagli appassionati delle due ruote: rappresentando uno dei segmenti più popolari e ricercati del ventunesimo secolo. Versatili, resistenti, affidabili.

Fiido C21 a meno di 1.000 euro offerta
Scooter (motomondiale.it – Canva)

Hanno le caratteristiche adeguate alle esigenze di un vastissimo gruppo di appassionati, senza dimenticare il prezzo che spesso è piuttosto competitivo.

Anche gli scooter elettrici stanno avendo un discreto successo sul mercato negli ultimi anni, ed è proprio per questa ragione che all’interno di questo articolo abbiamo deciso di parlare di uno scooter a zero impatto ambientale che arriva a costare meno di 1.000 euro. Una cifra davvero appetibilissima per uno scooter, persino al di sotto di quello richiesto per una bicicletta appena sopra l’entry level. Non ci resta, dunque, altro da fare che scoprire un po’ di più il mezzo in questione.

Scooter elettrico a meno di 1.000 euro: la novità sorprende tutti

Fiido, azienda innovativa e piena di risorse, ha dato il via a svariati sconti che, con l’avvento della primavera, molti clienti potranno sfruttare a dovere. In particolar modo, come non evidenziare la Fiido E-Gravel C21, una bicicletta a pedalata assistita definita da molti full optional. Caratterizzata da un telaio ultra leggero, la bicicletta elettrica in questione arriva a pesare meno di 18 chilogrammi a secco. Considerando che stiamo parlando di una e-bike, è un risultato veramente eccellente.

Fiido C21 a meno di 1.000 euro offerta
Fiido C21 (motomondiale.it – Fiido)

La due ruote in questione è dotata di sensori di coppia, la pedalata assistita segue la forza impressa sui pedali, il motore (silenzioso) è pensato a resistenza zero, senza dimenticare i freni a disco idraulici Yanhao. La modalità ECO permette un’autonomia di quasi 100 chilometri alla velocità media di 15,41 chilometri orari. Con l’allestimento Normal questi datii scendono a 58,74 km, e vanno ancor più al ribasso con Sport (50,57 km),  Turbo (44,55 km) e Turbo+ (34,51 km). Forse non stiamo parlando di numeri da brividi, ma comunque per qualità/prezzo si tratta sicuramente di uno dei mezzi più interessanti fra quelli proposti al momento sul mercato.

La batteria arriva a 208 Wh ed è capace di reggere a ben 800 cicli di ricarica completi, oltre al fatto che può ricaricarsi entro 3 ore. La velocità massima della C21 non va oltre i 25 chilometri orari, del resto come impsoto dalla legge italiana. Può essere acquistata a 999 euro, nonostante il listino indichi un prezzo base di 1.799 €. Per un periodo di tempo limitato, quindi, sarà disponibile alla clientela con 800 € di sconto. Grazie all’introduzione di Klarna sul sito italiano di Fiido, sarà possibile pagare la bicicletta elettrica in tre rate.

Impostazioni privacy