La moto più pazza del mondo: va dappertutto, non ferma nessuno, percorrenza infinita

Arriva una soluzione incredibile per le due ruote: una moto così non era mai stata progettata prima e permetterà di risolvere un’infinità di problemi

Alcune motociclette sono tutto meno che facili da immaginare per una persona con scarsa fantasia, come il modello odierno che è un vero portento nel suo campo e si distingue da qualsiasi altra moto del suo campo. Si tratta di un modello davvero innovativo, con una doppia trazione e pneumatici degni di un carro armato. Nessun tipo di strada potrà più impensierirci, se saremo alla guida di questa 2×2. Il prezzo è di tutto rispetto.

Moto unica assurda pazza
Una moto unica è pronta a sbalordire il mercato (Motomondiale – ANSA)

Volete una moto in grado di “cavalcare” qualsiasi tipo di terreno e asperità? Una due ruote da ottime prestazioni e praticamente indistruttibile? Un modello in grado di avere la resistenza di un carro armato ma delle prestazioni da stradale sportiva? Allora siete stati già accontentati con l’arrivo della nuova 2×2 progettata da TheArsenale. Da semplice modello elettrico country a una doppia ruota motrice in grado di conquistare ogni vetta e contrastare ogni asperità.

Partendo dagli pneumatici, la 2×2 non ha niente a che vedere con le moto convenzionali. Stiamo parlando di un progetto destinato a fare la storia del settore, con la capacità di muoversi dappertutto. Il look resta comunque aggressivo e spiccato, così come il bilanciamento funzionale al suo scopo. Ovviamente, per la natura di questa moto la carena è minimal con linee pulite che premiano l’aerodinamica.

Arriva il nuovo bolide di TheArsenale: la 2×2 ha caratteristiche uniche

La 2×2 equipaggiata con un dashboard digitale che permette di rimanere sempre aggiornati sulla durata della batteria, oltre che sulla velocità e sui dettagli della navigazione. La tecnologia è al passo con le ultime soluzioni all’avanguardia e rappresenta un’ottima base di partenza.

Ultrabike 2x2 moto pazza follia
Arriva la moto dei sogni (Motomondiale – TheArsenale.com)

Per quanto concerne il motore, stiamo parlando di una coppia di propulsori di tipo DC brushless da 1.000 watt ciascuno, uno per ciascuna ruota, con batteria LifePo4 da 48 Volt. La moto possiede quindi una doppia trazione motrice che garantisce un’autonomia di 50 chilometri e una velocità massima di 50 km/h.

La ricarica è ottimale visto che l’accumulatore permette di raggiungere il 100% dell’energia in un’ora circa (praticamente come avviene con la batteria del nostro smartphone).

Se pensiamo di dover fare dei viaggi particolarmente lunghi poi, si può collegare un generatore a benzina portatile con caricabatterie incorporato al mezzo. Per quanto riguarda la ricarica va sottolineato come la 2X2 abbia la possibilità con il suo inverter integrato di caricare apparecchi elettrici fino a un massimo di 3.000 Watt.  Il prezzo del bolide prodotto da TheArsenale è di 17.500 euro e gli ordini sono già aperti sul market ufficiale del produttore a cui si può accedere al seguente sito.

E voi cosa pensate di questo bolide? Sicuramente, non è una due ruote che si vede spesso in strada o fuori.

Impostazioni privacy